La 7, addio a In onda di Parenzo. Merlino nella fascia di Gentili su Rete 4

Cancellata la versione annuale di In onda con Concita De Gregorio e David Parenzo. Stasera Italia cambia titolo e finisce a Nicola Porro

di Antonio Marchini
Myrta Merlino in tenda
MediaTech

I nuovi palinsesti di La 7

È tempo di palinsesti anche per le altre reti, non solo per la Rai. A La 7 grandi manovre in corso. Cancellata la versione annuale di In onda con Concita De Gregorio e David Parenzo. Questa estate ci saranno Luca Telese e Marianna Aprile ma poi si chiuderà. David Parenzo prende il posto a L'aria che tira di Myrta Merlino che trasloca a Rete 4 andando a prendere la poltrona di Veronica Gentili che va al Le Iene. Il vecchio Controcorrente diventa il nuovo programma di Myrta ribattezzato, secondo i rumor, Mambo.

E dunque ci sarà il Tango politico di Luisella Costamagna lunedì sera su Rai 2 e il Mambo (titolo non confermato) di Myrta su Rete 4. La Merlino avrebbe voluto il quotidiano Stasera Italia di Barbara Palombelli, ma Nicola Porro oggi è fortissimo a Mediaset per il rapporto stretto con Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: La Lega allunga il passo in Rai: Incoronata Boccia vicedirettrice Tg1

Stasera Italia che cambia titolo finisce proprio a Nicola mentre la Palombelli, ancora atletica a dispetto dei quasi 70 anni, si tiene stretto Forum e forse un magazine di medicina. A Concita De Gregorio resta la collaborazione con Di Martedi guidato da Giovanni Floris mentre Marianna Aprile è tutta da sistemare.

Di sicuro scade il suo contratto a Radio 1 con Forrest e non risultano impieghi per lei nel prossimo palinsesto. Intanto la Aprile è una giornalista di Oggi a tempo indeterminato dunque la sua presenza in tv o in radio deve essere legata ad una liberatoria della sua esclusiva con il settimanale diretto da Carlo Verdelli.

Tags:
la 7merlinoparenzo