Liberi Tutti! di Guaccero chiude. È Il primo dei tre flop della Rai a saltare

Il programma registrava una media di appena il 2,5% di share

di Redazione Mediatech
Tags:
bianca guacceroliberi tutti
MediaTech

Liberi Tutti! ha chiuso dopo tre puntate per gli ascolti troppo bassi. Arriva la conferma dalla Rai

Ora è arrivata l'ufficialità, Liberi Tutti! ha chiuso anticipatamente per ascolti tv troppo bassi. Il programma di Rai2 condotto da Bianca Guaccero ogni lunedì sera insieme a Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia è saltato dopo appena tre puntate. La Rai, come conferma davidemaggio.it, ammette che il programma "non ha ottenuto i risultati attesi" anche "a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda". D'altronde Liberi Tutti! aveva una media di ascolti tv di appena il 2,76% di share e nell'ultima puntata di ieri ha chiuso con solo 442.000 spettatori per il 2,5% di share.

Leggi anche: Ascolti tv, Liberi Tutti affonda. Bianca Guaccero battuta da Nove senza Fazio

La Rai, si legge in una nota, ringrazia la casa di produzione di Liberi Tutti! (Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Triangle Production) "per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto" e i conduttori "Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia", oltre che il Centro di Produzione Tv di Napoli, dove è stato realizzato il programma.

Leggi anche: Ascolti tv, flop Liberi Tutti. Guaccero si sfoga: "Ci stiamo confrontando..."

Bianca Guaccero ha così ringraziato gli spettatori con un post su Instagram: "La mia dedica d’amore, in questo ultimo mese, siete stati voi… l’affetto che mi avete dimostrato, la voglia di lottare insieme, di capire, di andare avanti e avere fiducia… siete stati sempre voi. Ho avuto la possibilità di lavorare con un gruppo che io, ad oggi, considero un grande regalo. Nella vita non sempre si può trionfare...".