Lo Stato delle Cose, anticipazioni: Giletti intervista Di Pietro, Santoro, Rita De Crescenzo e...Tutti gli ospiti
Il programma condotto da Massimo Giletti andrà in onda su Rai3 alle 21.20
Lo Stato delle Cose, anticipazioni: Giletti intervista Antonio Di Pietro e Michele Santoro. In studio ci sarà anche Rita De Crescenzo
Lunedì 3 febbraio alle 21.20 su Rai3, Massimo Giletti inizia un nuovo mese di messa in onda de Lo Stato delle Cose con due interviste forti: quella al magistrato Antonio Di Pietro sull’indagine a carico della premier Giorgia Meloni, e altri esponenti del governo, per la liberazione del generale libico Almasri e sullo scontro in corso tra magistratura e governo; e quella con il giornalista Michele Santoro sui molti e importanti temi che il nostro Paese deve affrontare: a cominciare dalla vicenda della multinazionale Beko che dopo l’annuncio di 2000 licenziamenti in Italia, ora sta valutando la possibilità di fare nuovi investimenti nel nostro Paese. Ma gli operai continuano la loro battaglia perché la fabbrica è ancora destinata alla chiusura.
Sarà ospite in studio, poi, Rita De Crescenzo: tiktoker napoletana e protagonista assoluta delle polemiche degli ultimi giorni a Roccaraso. La sua presenza nella località sciistica abruzzese ha innescato un esodo di massa di migliaia di persone, che ha creato disagi enormi e ha spinto il sindaco a invocare l’esercito.
Intervista esclusiva a Emis Killa al centro di molte polemiche perché si è ritirato dal Festival di Sanremo dopo essere stato indagato per associazione a delinquere nell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan.
In puntata anche il racconto dei rapporti tra Fedez e il capo della curva del Milan Luca Lucci. Ma anche una riflessione sulla crisi che sta attraversando il rapper a causa dei rapporti molto tesi con la ex moglie Chiara Ferragni proprio alla vigilia di Sanremo.
Si parlerà, infine, del mondo dell'antagonismo in Italia: gli inviati de Lo Stato delle Cose sono andati al centro sociale di Torino “Askatasuna” che da trent'anni divide la città su un interrogativo: il centro è leader nella lotta per i diritti civili e contro le disuguaglianze o si tratta solo di un sodalizio fondato su violenza e illegalità?