Nicola Porro condannato per diffamazione: ecco quanto dovrà sborsare
Nicola Porro è stato condannato per diffamazione. Ecco quanto dovrà sborsare il conduttore di Quarta Repubblica, talk in onda su Rete 4
Nicola Porro e lo scontro con Nanni Delbecchi del Fatto: ecco quanto dovrà sborsare il volto Mediaset
“Fondamentale questione di metodo è il criterio con cui vengono selezionati gli ospiti. Non Hoara Borselli o Albert Einstein. Logica vorrebbe che a discutere di attualità venissero chiamate persone competenti, meglio se coinvolte direttamente nei temi trattati”.
E' questa la critica che Nanni Delbecchi, giornalista e scrittore, firma attuale del Fatto Quotidiano, mossa al collega Nicola Porro. "Appunti" che non sono passati inosservati al conduttore di Rete 4, il quale ha prontamente punzecchiato Delbecchi direttamente dai suoi canali e dal suo blog nicolaporro.it. A quel punto la firma del Fatto ha colto l'occasione per trascinare il giornalista Mediaset in tribunale e oggi è arrivata la sentenza.
LEGGI ANCHE: Porro, altro che Rai: rinnova con Mediaset e ruba il posto alla Palombelli
Nicola Porro è stato infatti condannato per diffamazione. Lo riporta il portale online di Libero. Il conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4 dovrà risarcire con 16mila euro il giornalista Nanni Delbecchi per alcune affermazioni offensive ai suoi danni, definite dalla giudice della prima sezione civile del tribunale di Milano Valentina Boroni "un gratuito attacco personale lesivo alla dignità professionale, finalizzato all’unico scopo di aggredire la sfera morale e reputazionale”.