Quarta Repubblica, ospiti: l'Ue minaccia il memorandum con la Tunisia

Ecco i temi e i personaggi della puntata di stasera del programma di approfondimento in onda ogni lunedì su Rete 4 in prima serata

di Redazione Mediatech
MediaTech

Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni: questa sera si parlerà immigrazione, porto di Gioia Tauro minacciato dagli ambientalisti e direttive green dell'Ue

Oggi 18 settembre 2023 torna Quarta Repubblica, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, con un nuova puntata come sempre il lunedì alle 21.30 su Rete 4. Durante la trasmissione si affronteranno diversi temi di attualità politica ed economia.

Leggi anche: Von der Leyen a Lampedusa: "Immigrazione illegale è sfida europea e serve risposta Ue"

Quello centrale sarà l’emergenza immigrazione e le manovre europee messe in atto per sabotare il memorandum tra Unione Europea e Tunisia. Inoltre, un approfondimento sul caso del porto di Gioia Tauro, minacciato dalle follie ambientaliste. 

Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni di stasera 18 settembre 2023

Nel corso della serata anche un focus sul tema green con le varie direttive europee che mettono a rischio l'economia e le libertà dei cittadini. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri, Alessandro Sallusti, il prof. Angelo D'Orsi, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Daniele Capezzone, i deputati Matteo Orfini e Sara Kelany. Interverranno Edward Luttwak e Luca Ricolfi. 

Tags:
quarta repubblica