Quarto Grado, ospiti e anticipazioni di stasera venerdì 14 aprile: il caso Orlandi e le accuse a Papa Wojtyla

Nella puntata di questa sera, il programma aprirà con la vicenda di Grazia Prisco per poi aggiungere nuovi dettagli al caso Orlandi

di Redazione
MediaTech

Quarto Grado, ospiti e anticipazioni di stasera venerdì 14 aprile

Venerdì 14 aprile, alle ore 21.25 su Retequattro, nuovo appuntamento con Quarto Grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, apre con la vicenda di Grazia Prisco: l’ottantenne, fuggita da Sarno con un coetaneo a bordo di un Apecar, è stata ritrovata cadavere in un bosco.

Quello che non torna, nel giallo ancora tutto da decifrare, è come la donna sia morta e il motivo per il quale sia stata uccisa: qualcuno, forse, era interessato al suo denaro?

Al centro della puntata, anche la storia di Emanuela Orlandi, la ragazza residente nella Città del Vaticano, scomparsa il 22 giugno 1983 mentre tornava a casa dopo una lezione di musica. Il fratello Pietro, negli scorsi giorni è stato convocato in Vaticano ed è stato ascoltato per otto ore: quali documenti ha consegnato agli inquirenti? Per capirlo viene ricostruito, passo dopo passo, il caso che da 40anni chiede giustizia.

A Quarto Grado, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo.

Tags:
quarto grado