Serie tv da vedere ad agosto: ecco i cinque titoli che non puoi perderti
Da Ashoka a One Piece fino a Painkiller: ecco come passare le serate d'estate davanti alla tv
Serie TV da vedere ad agosto: quali non potete assolutamente perdervi
In estate è difficile trovare qualcosa da guardare in TV. La programmazione dei canali generalisti infatti sostanzialmente si ferma in attesa della nuova stagione che parte a settembre. In compenso non si fermano le serie TV e anzi ad agosto ne arrivano alcune che assolutamente non potete perdervi.
Souls: tutte le vite che ricordi (dal 1° agosto su Sky Atlantic e NOW TV)
La serie tedesca è un dramma soprannaturale che tratta i temi della reincarnazione e del rivivere lo stesso evento in un loop temporale. Protagoniste sono tre donne che si ritrovano interconnesse. Il figlio di Hannah la salva da un incidente stradale ma poi comincia a comportatsi in modo strano e afferma di essere stato un pilota coinvolto in disatro aereo in una vita precente. Allie vive sempre lo stesso momento mentre Linn entra in una setta focalizzata alla vita dopo la morte.
Painkiller (dal 10 agosto su Netflix)
La serie è basata su un articolo del New York e racconta la nascita dalla crisi degli oppioidi negli Stati Uniti con particolare enfasi sull'azienda Purdue Pharma, produttrice dell'OxyContin a base di ossicodone. Nel cast Matthew Broderick.
Shelter (dal 18 agosto su Amazon Prime Video)
La serie in 8 episodi è tratta dell'omonimo romanzo di Harlan Coben e racconta la storia di Mickey Bolitar. Dopo l’improvvisa morte del padre, il protagonista inizia una nuova vita a Kasselton, in New Jersey. Tutto verrà però sconvolto dalla scomparsa di Ashley Kent, una sua compagna di scuola. Mickey insieme agli amici Spoon ed Ema indaga sul fatto ma si troverà davanti altri misteri inquietanti.
Ashoka (dal 23 agosto su Disney+)
Protagonista dell'ultima serie del franchise di Star Wars è Ashoka Tano, ex allieva di Anakin Skywalker (poi diventato Darth Vader) e tra gli ultimi jedi rimasti dopo la purga che ha portato alla fine della Repubblica. Il personaggio interpretato da Rosario Dawson è intenzionata a trovare l'ammiraglio Thrawn e si muove in un universo in cui l'Impero è caduto ma sta gettando le fondamentamente per la nascita del Nuovo Ordine.
One Piece (dal 31 agosto su Netflix)
Live Action dell'omonimo manga di Eiichiro Oda che ha battuto ogni record di vendite. La serie racconta la il viaggio di Monkey D. Rufy, un giovane con il desiderio di diventare il re dei pirati e di trovare lo One Piece, il mitico tesoro nascosto da Gold D. Roger. Rufy ha ingerito un frutto del diavolo che lo ha reso di gomma e nella prima stagione è intento a costruire la sua ciurma di pirati.