Tod's: ricavi in rialzo (+16,4%) a 724,9 mln in primi nove mesi

Il fatturato del Gruppo è cresciuto rispetto al 2021. Andamento dinamico dei consumi in Europa, male il mercato americano

MediaTech

Tod's: crescono i ricavi a 724,9 milioni di euro nei primi nove mesi del 2022

È cresciuto, nei primi nove mesi del 2022, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s, per un ammontare di 724,9 milioni di euro. Una crescita del 16,4%, rispetto ai primi nove mesi del 2021.

L’impatto delle valute è stato positivo, soprattutto per i marchi Tod’s e Roger Vivier, che hanno la maggiore presenza all’estero; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2021, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sono pari a 703,8 milioni di Euro, in crescita del 13% rispetto al corrispondente periodo del 2021.
Si registra che l’andamento dei singoli marchi sia stato fortemente influenzato dalla composizione geografica delle loro vendite e condizionato dalla situazione dei consumi e dal contesto sanitario delle aree geografiche, in cui sono distribuiti.

Tod's, ricavi in rialzo. Italia ed Europa in vetta per gli acquisti nell'estate 2022

L’Italia e il resto d'Europa hanno registrato un andamento dinamico dei consumi durante l’estate, grazie agli acquisti della clientela domestica e alle buone presenze di turisti infra-europei, americani e medio-orientali.
Il mercato americano, al contrario, ha visto un rallentamento nei mesi estivi, dato che gli acquisti del cluster americano si sono spostati all’estero, mentre il mese di settembre ha mostrato una ripresa dei consumi interni. La Greater China ha registrato lievi segni di ripresa nel terzo trimestre, rispetto a quello precedente, dato il minore impatto dei lockdowns e delle restrizioni alla circolazione; l’andamento della domanda in quest’area resta però volatile e incerto. Molto forte rimane l’area Resto del Mondo, soprattutto grazie agli eccellenti risultati di Corea e Giappone. 

Tags:
consumirialzoricavitod's