Twitter, che disastro Elon Musk: crolla la raccolta pubblicitaria (-59%)

Il social network recentemente acquisito da Elon Musk sta vivendo un forte periodo di crisi degli introiti dovuti alla pubblicità

di Redazione Mediatech
MediaTech

Crolla la pubblicità su Twitter

Crollano i ricavi pubblicitari di Twitter. Nel giro di un mese, nel periodo che va dal primo aprile alla prima settimana di maggio, gli introiti del social dovuti dagli inserzionisti sono sprofondati del 59% fermandosi a “soli” 88 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Annalisa Cuzzocrea, la maestrina di Sx che bacchetta anche Elly Schlein

E come riporta il New York Times, il trend non sembra destinato a migliorare nel breve termine. Sarà una sfida ardua, dunque, quella della nuova Ceo Linda Yaccarino, la quale debutterà al vertice di Twitter già nelle prossime settimane.  

LEGGI ANCHE: Mediaset, promozione per mister Meloni. Giambruno: talk in prime time. Rumors

I timori dei dipendenti

Resta, così come da qualche tempo, la preoccupazione dei vertici addetti alla pubblicità del social verso l’aumentare dei discorsi di odio e della pornografia. Da quando Musk, infatti, ha scelto di intraprendere la strada del

Tags:
pubblicitàtwitter