Meteo, caldo con le ore contate. Temporali forti e crollo delle temperature

Il caldo africano non durerà, in arrivo un forte peggioramento del tempo. A metà settimana il cambiamento radicale. Previsioni

Meteo

Peggioramento del tempo con l'inizio di luglio

Il caldo africano non durerà, in arrivo un forte peggioramento del tempo. Lo spiega il sito www.ilmeteo.it. Ci sono importanti novità per l'avvio del prossimo mese di Luglio. L'ultimo aggiornamento meteo ha cambiato in parte le carte in tavola prefigurando una probabile sfuriata temporalesca specie su alcune regioni; l'Estate insomma rischia di subire una brusca variazione.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro Europeo pare che una vasta depressione centrata sulle Isole Britanniche possa inviare correnti più fresche fin sulle nostre regioni settentrionali.

L'ingresso di questi spifferi instabili in discesa dal Nord Europa potrebbe agire da innesco per lo scoppio, talvolta improvviso, di forti temporali, anche accompagnati da grandine. I classici eventi estremi che sempre più di frequente colpiscono anche il nostro Paese, interrompendo almeno momentaneamente le roventi ondate di caldo.

Al momento le regioni maggiormente a rischio sembrerebbero quelle del Nord con questo tipo di configurazioni, tuttavia non escludiamo che il peggioramento riesca ad estendersi fin verso il Centro. Più ai margini il Sud e le due Isole Maggiori dove l'anticiclone africano dovrebbe riuscire a dettar legge con ancora tanto sole e temperature ben oltre le medie climatiche con punte fin verso i 35°C o anche più.

Tags:
meteo temporali