A2A, collaborazione con la Farnesina per la sicurezza in viaggio

Al via la collaborazione tra Farnesina e A2A per diffondere la cultura della sicurezza in viaggio, in particolare nell'ambito dell'attività di impresa

Renato Mazzoncini (A2A)
A2A

A2A, collaborazione con l'Unità di Crisi della Farnesina per la sicurezza in viaggio

Milano - Al via la collaborazione fra l’Unità di Crisi della Farnesina e A2A per diffondere la cultura della sicurezza in viaggio, con particolare riferimento agli spostamenti per motivi professionali e nell’ambito dell’attività di impresa. Con l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra pubblico e privato, A2A, in linea con i presidi di “Travel Security” già consolidati, ha recepito nella propria documentazione aziendale le valutazioni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Nel contempo ha promosso una campagna informativa interna volta a favorire scelte di viaggio consapevoli e responsabili, e ha esteso a tutti i dipendenti l’invito a scaricare l'App “Unità di Crisi” provvedendo alla registrazione della propria trasferta di lavoro oltreconfine all’interno del portale Dovesiamonelmondo.

Le linee guida di "Security" di A2A

La collaborazione conferma e rafforza i principi contenuti nelle linee guida di “Security” di A2A, che sono coerenti con l’impegno dell’Unità di Crisi della Farnesina a tutela degli italiani in viaggio all’estero. Il Gruppo è da sempre attento alla cultura della sicurezza ispirandosi sia ai principi del “Duty of Care” – il dovere del datore di lavoro di prendersi cura del proprio personale – sia al nuovo standard internazionale ISO 31030 Travel Risk Management. Per la Life Company, che si impegna quotidianamente nell’offrire servizi essenziali per la qualità della vita delle persone, l’attenzione verso i propri dipendenti è parte della missione aziendale. Tutti i servizi dell’Unità di Crisi sono direttamente accessibili a imprese e cittadini, e comprendono il portale di avvisi di viaggio ViaggiareSicuri, con profili sempre aggiornati su oltre 220 Paesi e territori, il sito di registrazione Dovesiamonelmondo e soprattutto la nuova APP “Unità di Crisi”.

A2A e Farnesina, la nuova APP "Unità di crisi"

L’applicazione, del tutto gratuita, offre l’accesso a entrambi i portali e consente di geolocalizzarsi per ricevere messaggi d’emergenza, nel rispetto dei dati personali. Alle imprese e organizzazioni che lo desiderano, l’Unità di Crisi offre l’integrazione gratuita dei propri servizi con i sistemi informatici aziendali, per consentire la registrazione automatica dei viaggi del personale. L’Unità di Crisi della Farnesina resta sempre al fianco di tutti gli italiani, nel nostro Paese e all’estero, nel segno della transizione digitale e del costante miglioramento dei servizi erogati.

Tags:
a2aappfarnesinaunità crisiviaggio