Atelier Vm: ecco il piano di espansione
In programma nuovi opening a Milano e Verona e il debutto con nuovi modelli di Essenziale e Charms
Atelier Vm: ecco il piano di espansione
È il principio di un anno di successi per Atelier VM, il marchio di gioielleria fondato da Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari - che nel 2014 ha dato vita a L’Essenziale, il primo bracciale d’oro saldato direttamente al polso di chi lo indossa - grazie a una spinta delle vendite globale che ha portato il brand ad un incremento del business del 25% nel primo semestre del 2023, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La crescita è avvenuta nel mercato interno, in cui il marchio gode di un successo già consolidato negli anni, di una sempre crescente richiesta dei suoi pezzi unici
La crescita è avvenuta nel mercato interno, in cui il marchio gode di un successo già consolidato negli anni, di una sempre crescente richiesta dei suoi pezzi unici e del forte afflusso nei suoi centrali flagship store milanesi di via Cesare Correnti e Corso Garibaldi; ma anche all’estero, dove l’export è in crescita anche grazie all’apertura di un nuovo spazio permanente da Le Bon Marche, raddoppiando la superficie di vendita. Oltre alla Francia, la gioielleria di Atelier VM è altresì rappresentata da oltre cinque anni anche da Liberty a Londra, che contribuisce al posizionamento del marchio tra le prime posizioni nel ranking delle gioiellerie presenti nei due shopping mall, per crescita e resa a metri quadrati; e non da ultimo, il brand si prepara ad inaugurare un temporary shop a Milano - al primo piano della stazione Centrale - che dal 3 novembre 2023 all’11 marzo 2024 ospiterà la collezione L’Essenziale, con due inedite versioni, e dunque il servizio di saldatura al polso del proprio gioiello, oltre che una selezione di altri preziosi e charms.
L’andamento di Atelier VM, dunque, sarebbe perfettamente in linea con le analisi condotte da altagamma e dalla nota società di consulenza Bain & Company
L’andamento di Atelier VM, dunque, sarebbe perfettamente in linea con le analisi condotte da altagamma e dalla nota società di consulenza Bain & Company, che riportano stime di crescita del comparto del 10% rispetto al 2022, trainate da un sempre maggiore investimento dei consumatori nei prodotti alti di gamma, brandizzati ed iconici.
Marco Bini: "Atelier VM ha registrato una crescita che conferma la performance dello scorso anno"
"Atelier VM ha registrato una crescita che conferma la performance dello scorso anno, in cui la progressione si è attestata nei dodici mesi con un double digit. L’incremento delle vendite ha trovato luogo anche sull’e-commerce, che continua a progredire», commenta l’Amministratore Delegato di Atelier VM, Marco Bini.
Nel secondo semestre del 2023, perciò, l’obiettivo di Atelier VM sarà quello di dare spazio ai suoi nuovi piani di espansione
Nel secondo semestre del 2023, perciò, l’obiettivo di Atelier VM sarà quello di dare spazio ai suoi nuovi piani di espansione, con l’obiettivo di superare quota 10 milioni di euro di fatturato nonchè di inaugurare due nuovi punti vendita a Milano, cuore pulsante del brand, e Verona; novità anche dal punto di vista dell’ampliamento delle categorie merceologiche con il lancio di nuovi prodotti tra cui charms e bracciali della collezione iconica L’Essenziale, il primo ed autentico gioiello saldato.