Elisa Esposito "litiga" con TikTok: "I miei video bannati". FOTO

La "prof di corsivoe" annuncia un periodo di pausa dal social cinese: è finita in "shadow ban" e i suoi contenuti non circolano: "Mi vengono attacchi di pianto"

a cura della redazione
Elisa Esposito
Milano

Elisa Esposito "litiga" con TikTok: "I miei video bannati"

La "prof di corsivoe" lascia TikTok. La giovane milanese Elisa Esposito ha annunciato l'intenzione di prendersi una pausa. Questa volta i commenti negativi degli hater non c'entrano. Come ha spiegato lei stessa: "Nell'ultimo mese sono stata presa di mira dalla piattaforma, nel senso che continua a eliminare e bannare i miei video e addirittura a togliermi il profilo. Ho perso il mio profilo Tiktok da un milione e mezzo nove volte e per me che ci lavoro è grave. Ammetto che per questa cosa sono un po' stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia". 

L'influencer è incappata nel temuto "shadow ban": il suo profilo è visibile ma i suoi video non vengono diffusi nella sezione "per te" del social, minandone fortemente la possibilità di essere visti e diventare virale. Elisa Esposito non spiega esattamente il perchè dei "continui ban e segnalazioni": "E' l'algoritmo di TikTok che in questo periodo fa abbastanza schifo, passatemi il termine".

Elisa Esposito via da TikTok. "Sono arrivata al limite della sopportazione"

Non è un addio ai social, infatti Elisa Esposito rilancia: "Per il momento accantonerò TikTok ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco".  Ma la "prof" coglie l'occasione anche per un breve detox social: "Per me questo è lavoro, non è solo un hobby. Sapere che c'è gente o l'app stessa che continua a intralciare il mio lavoro mi dà fastidio". "Se ci saranno commenti negativi al mio video li bloccherò tutti perché non ho più voglia di leggere sempre le stesse cose. Sono arrivata al limite della sopportazione. Infatti, per questo ho deciso anche di prendermi tre-quattro giorni di pausa dai social in generale perché ho proprio bisogno di staccare la testa da questo mondo. Fino a quando TikTok non si stabilizzerà con l'algoritmo sarò inattiva".

Tags:
elisa espositoprof di corsivoeshadown bantiktok