Housing universitario: gli impegni di Aler Milano per gli studenti

Aler Milano ha realizzato 1.195 posti letto per studenti fuori sede. I requisiti per poter accedere all'assegnazione

a cura della redazione
Milano

Housing universitario: gli impegni di Aler Milano per gli studenti

Uno dei temi di grande attualità, in particolare per la città di Milano, è rappresentato dalla protesta da parte degli studenti universitari contro il caro affitti e contro l'inadeguatezza dell'offerta abitativa a loro riservata.

Rispetto al mercato privato, Aler Milano, nell’ambito dei progetti di valorizzazione, promuove lo sviluppo dei servizi abitativi di supporto agli studenti universitari fuori sede iscritti ai corsi di laurea, tramite l’assegnazione in locazione temporanea di unità immobiliari arredate distribuite su tutto il territorio milanese.

L’Azienda, da tempo impegnata nella valorizzazione del patrimonio, ha già realizzato 1.195 posti letto con un canone da 300 a 500 euro al mese, ricevendo il riconoscimento di altrettanti studenti fuori sede, che anche grazie alla  disponibilità di Aler riusciranno a completare i propri studi.

I requisiti per accedere agli alloggi Aler Milano

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:

    • regolare iscrizione a corsi universitari  e/o post-universitari presso gli atenei di milano;

   • indicatore della situazione economica equivalente (isee) non inferiore ad €  16.001,00 (euro sedicimila/01) riferito anche alla famiglia di provenienza;

    • distanza intercorrente tra il comune o la frazione di residenza del nucleo familiare e il luogo di studio non inferiore a 30 km.

Diverse le soluzioni alloggiative che Aler offre agli studenti fuori sede, quali residenze universitarie o appartamenti in diverse zone della città metropolitana.

Tutte le informazioni necessarie sono consultabili visitando il sito www.aler.mi.it o telefonando direttamente agli uffici dell'azienda. L’obiettivo per il prossimo triennio è raggiungere 2.500 posti letto.

Tags:
aler milanohousing sociale