Larusmiani, primo negozio ibrido nel Quadrilatero con Deloitte

Lo "store del futuro" in via Verri propone una esperienza di shopping "phygital" grazie alle ultime tecnologie del mercato

a cura della redazione
Larusmiani, primo negozio ibrido nel Quadrilatero con Deloitte
Milano

Larusmiani, primo negozio ibrido nel Quadrilatero con Deloitte

Deloitte e Larusmiani presentano il primo negozio ibrido del Quadrilatero della moda milanese che permetterà un’esperienza di shopping “phygital” e rivoluzionaria, un laboratorio innovativo accessibile a tutti i clienti, abilitato dalle ultime tecnologie di mercato al passo con i nuovi trend del mondo Retail.

Larusmiani, tra ologrammi dei prodotti e try-on virtuali

Recita il comunicato stampa: "All’interno dello store del futuro, la boutique Larusmiani di via Verri 10 recentemente inaugurata, i clienti potranno vivere un’esperienza coinvolgente, immersiva e in continua evoluzione, grazie a soluzioni tecnologiche innovative, selezionate da Deloitte Officine Innovazione, come un ologramma in grado di proiettare un'immagine tridimensionale dei prodotti, un try-on virtuale che permette al cliente di provare i capi in un camerino virtuale senza la necessità di indossarli fisicamente e un’infrastruttura di telecamere capace di analizzare i dati del traffico all’interno del negozio, per una gestione più strategica degli spazi e delle modalità espositive del negozio. Nei primissimi giorni dall'apertura, lo store ha ricevuto più di 200 visitatori e ha registrato quasi 300 interazioni con le soluzioni tecnologiche".

Lusso, heritage e nuove tecnologie

“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con un brand iconico come Larusmiani – hanno dichiarato Umberto Andreozzi e Giovanni Faccioli, rispettivamente Partner Deloitte Digital e Deloitte Global Fashion&Luxury Practice CoLeader – Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza in store in grado di unire lusso, heritage e nuove tecnologie per coinvolgere e ispirare i clienti. Si tratta del primo Luxury Experience Lab di Deloitte al mondo e lo abbiamo voluto realizzarlo proprio nel Quadrilatero della moda a Milano, unendo la storia di un brand storico di Montenapoleone con la capacità di innovazione di un network globale come Deloitte”.

Perrone (Deloitte): "Verso un modello integrato di Store of the Future"

Marco Perrone, Partner Deloitte Officine Innovazione, ha aggiunto: “Come Deloitte Officine Innovazione siamo impegnati nel creare esperienze retail innovative che mettono il cliente al centro di ogni fase del percorso di acquisto, con l’obiettivo di generare valore per tutti gli stakeholder coinvolti e raggiungere risultati concreti e misurabili. Attraverso la combinazione di tecnologie disruptive e design di concept innovativi secondo il paradigma dell’open innovation, stiamo lavorando per accompagnare l’evoluzione della customer journey di Larusmiani verso un modello integrato di Store of the Future”.

Situata nel cuore del Quadrilatero della moda, la boutique si estende per 300 metri quadrati su due piani con un ambiente industrial e riferimenti automotive, parte integrante del mondo Larusmiani. Lo spazio rinnovato riflette il linguaggio visivo e l’estetica contemporanea del brand, fortemente radicato su uno stile milanese fatto di sobrietà e raffinatezza, dove l’attenzione per i tessuti, la manifattura artigianale e i dettagli sono sempre stati e saranno i veri protagonisti di uno stile senza tempo”.

Miani (Larusmiani): "Tradizione e passione per l'eccellenza"

“Sono entusiasta di questo progetto – ha commentato Guglielmo Miani, Presidente di Larusmiani – perché rappresenta una nuova tappa nella nostra storia. La nuova boutique è stata concepita come un luogo di incontro e di scambio di esperienze attivato da un unico motore: la passione per l’eccellenza. Partendo dalla tradizione, il nostro immaginario si è infatti ampliato in una costante ricerca verso uno stile in grado di coniugare la tradizione e l’innovazione nel segno della qualità assoluta e del savoir faire ‘del fatto a mano’ con caratteri di unicità in un mondo che abbraccia l’abbigliamento e gli accessori, fino ad uno spazio espositivo dedicato ad automobili rarissime o uniche”.

 

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