"Lombardia. Locomotiva d'Italia", il 2 ottobre convegno sui trasporti
Appuntamento lunedì 2 ottobre all'Auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia, a Milano
"Lombardia. Locomotiva d'Italia", il 2 ottobre convegno sui trasporti
"Lombardia. Locomotiva d'Italia". E' il titolo dell'incontro sul futuro dei trasporti, tra Olimpiadi, turismo e sostenibilità, in programma lunedì 2 ottobre all'Auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia, a Milano.
Nuove forme di mobilità: dalle periferie alle grandi città
L'evento sarà aperto, alle 10, dai saluti di Attilio Fontana, Presidente di Regione e da Franco Lucente, Assessore Trasporti e mobilità sostenibile. Alle ore 10.15 spicca la presenza di Marco Osnato, Presidente della VI Commissione Finanze alla Camera, che interverrà, insieme ad altri ospiti, nel panel "Nuove forme di mobilità: dalle periferie alle grandi città".
Olimpiadi di Milano-Cortina e futuro dei trasporti
Alle 11.15 con, tra gli altri, Lara Magoni, Sottosegretaria Sport e Giovani di Regione, e Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano, si parlerà delle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.
Poi spazio ai dialoghi sui trasporti del futuro, con la moderazione del responsabile di Affaritaliani.it Milano, Fabio Massa. Partecipa al panel anche Salvatore Deidda, presidente della IX Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni.
Alle 15.30 l'intervento di Daniela Santanchè, ministro del Turismo
Alle 15.30 l'intervento di Daniela Santanchè, ministro del Turismo, prima della chiusura con l'incontro su green mobility e innovazione tecnologica. Che vede, tra i relatori, anche il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli.