Moda, l’evoluzione cromatica di Simonetta Ravizza per la SS23

Il cotone è fluido e allo stesso tempo strutturato per mantenere le forme

Krystel Lowell
Simonetta Ravizza, SS2023
Milano

Moda, l’evoluzione cromatica di Simonetta Ravizza per la SS23

Simonetta Ravizza si immerge nella sua storia per uscirne trasformata: il suo iconico maculato evolve nella stampa macro dalle molteplici letture visive.

I colori rosso, blu elettrico, bianco off e nero degli abiti stuzzicano l'immaginazione

I colori rosso, blu elettrico, bianco off e nero degli abiti stuzzicano l'immaginazione creando interpretazioni sartoriali inedite mentre gli elementi riconoscibili disseminati nella collezione concorrono a realizzare un'ipotesi di presente per una dimensione futura.

Colori saturi e pieni di vita


I colori sono saturi, pieni di vita e il pattern macro si nobilita nell'effetto optical. La scelta dei materiali evidenzia la geometria delle linee trapezoidali, dei tagli crop, mini e maxi.
 

Il cotone è fluido e allo stesso tempo strutturato per mantenere le forme.


Il cotone è fluido e allo stesso tempo strutturato per mantenere le forme. La pelle guanto è morbidissima, lavorata a pizzo o leggera, impalpabile. La sartorialità si traduce nell'attenzione alle rifiniture che parlano di lavorazioni minuziose e ricercate. I dettagli ricorrenti delle ruches, dei volant e delle arricciature sono l'anello di congiunzione che armonizza la materia dei tessuti, la pienezza dei colori e l'artigianalità italiana profusa nella realizzazione di ogni capo.

Furrissima, la it bag iconica in cotone o KID, si espande diventando mega e si miniaturizza, diventando micro. Si creano così volumi inediti che arricchiscono l'idea di una donna capace di vivere il tempo di un mondo nuovo che stiamo già aspettando.

Tags:
2023evoluzione cromaticamodasimonetta ravizza