Sanità, il problema delle liste d'attesa. Ecco la proposta di Regione

La proposta ha individuato 10 prestazioni ambulatoriali tra quelle maggiormente richieste che necessitano di un miglioramento dei tempi

Milano

Sanità, il problema delle liste d'attesa. Ecco la proposta di Regione

Ieri, mercoledì 30 novembre, in Regione Lombardia è stato presentato un provvedimento per il contenimento delle liste di attesa nelle strutture sanitarie lombarde. Sono intervenuti il governatore Attilio Fontana, l'assessore al Welfare Guido Bertolaso e il direttore generale della DG Welfare Giovanni Pavesi.

La proposta ha individuato 10 prestazioni ambulatoriali

La proposta ha individuato 10 prestazioni ambulatoriali (1° visite) tra quelle maggiormente richieste che necessitano di un miglioramento dei tempi e, dall'altra, prevede che Asst e IRCCS aumentino le disponibilità per gli appuntamenti. Il tutto con l'obiettivo finale di realizzare un centro unico per il coordinamento degli appuntamenti nelle strutture sanitarie. Le 10 prestazioni segnalate sono: prima visita oculistica, prima visita dermatologica, eco (color) dopplergrafia cardiaca, ecografia bilaterale della mammella, ecografia addome completo, prima visita ortopedica, eco(color)doppler dei tronchi sovraaortici, prima visita cardiologica, prima visita endocrinologica/diabetologica e prima visita neurologica (neurochirurgica).

Tags:
attilio fontanaguido bertolasoliste d'attesapropostaregione lombardiasanità