Sciopero dei mezzi venerdì 20 ottobre: cosa succede a Milano e in Lombardia

Sciopero nazionale dei mezzi venerdì 20 ottobre. Le note di Atm e Trenord chiariscono le possibili ripercussioni sul servizio a Milano e in Lombardia

Redazione
Milano

Sciopero dei mezzi venerdì 20 ottobre: cosa succede a Milano e in Lombardia

E' stato confermato lo sciopero generale nazionale dei mezzi pubblici e privati, promosso da Adl Varese, Cub, Sgb, Si-Cobas e Usi.

Atm: cosa succede a Milano con lo sciopero

Per quanto riguarda Milano, Atm ha spiegato che lo sciopero potrebbe coinvolgere la metropolitana ma solo dalle 18 e sino al termine del servizio. Per quanto riguarda invece i mezzi di superficie, possibili interruzioni tra le 8.45 e le 15 e dalle 18 a fine servizio.

Trenord: il servizio regionale durante lo sciopero 

A livello regionale. Trenord comunica che i disagi potrebbero invece ripercuotersi sui servizi dalle 21 di giovedì 20 alle 21 di venerdì 21 ottobre.  Nella serata di giovedì 19 attivi comunque i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le 21 con arrivo alla destinazione finale entro le 22. Venerdì 20 sono in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggiano regolarmente i treni compresi nella lista dei Servizi Minimi Garantiti. Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, saranno ad ogni modo istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie: tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Tags:
20 ottobrelombardiamezzimilanosciopero