Austral, il calore del nuovo Suv Renault

Già a partire dal nome evoca confort e qualità di guida. Una linea moderna e tanta tecnologia completano il modello che vuole diventare leader del segmento

Auto e Motori

Renault lancia un nuovo e ambizioso Suv, destinato a diventare una delle colonne portanti della casa in questo filone di mercato insieme ad Arkana e Mégane. 

Nuovo Renault Austral, a partire dal suo nome, rimanda al Sud e ai grandi spazi,  ma anche al calore e alla qualità della vita. Con questo spirito, Nuovo Austral vanta un design esterno atletico e tecnologico. La sua gamma comprende tre allestimenti: Equilibre, Techno ed Iconic. Propone anche, per la prima volta su un veicolo Renault, una versione Esprit Alpine dal look sportivo, declinata nei due allestimenti superiori.  Gli interni high-tech e raffinati di Nuovo Austral offrono spazi e un senso di comodità di altissimo livello. Fiore all’occhiello del suo abitacolo generoso ed accogliente, il display OpenR mostra i dati del cruscotto, oltre a quelli di navigazione e multimedia, integrando i migliori servizi e applicazioni di Google. I due grandi display da 12’’, ai quali si aggiunge un head-up display da 9,3’’, offrono una superficie totale di circa 1.000 cm2 per un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa.  

Nuovo Austral può contare su 32 dispositivi di assistenza alla guida. Con la tecnologia Multi-Sense di ultima generazione disponibile su Nuovo Austral, il conducente può scegliere la modalità di guida in funzione del suo umore e preferenze. Le molteplici possibilità di personalizzazione gli consentono di vivere, in ogni viaggio, una nuova esperienza di guida. Accessibili tramite il display OpenR e il nuovo pulsante Multi-Sense situato sul volante, i settaggi disponibili riguardano sia le sensazioni di guida (rigidità dello sterzo, reattività del motore, agilità del telaio e percezione delle marce) che l’atmosfera a bordo (illuminazione dell’abitacolo, comfort termico, visualizzazione e colore del cruscotto). Tre modalità di guida pre-programmate (Eco, Comfort e Sport) riuniscono il meglio delle impostazioni per raggiungere i rispettivi obiettivi di efficienza, compromesso adatto a rispondere alle situazioni più frequenti e maggiori sensazioni dinamiche. C’è una quarta modalità di guida (Perso) che lascia la più ampia libertà di scelta per la personalizzazione delle impostazioni. 

Intervista -  Raffaele DFusilli AD Renault Italia 

 

Nuovo Austral inaugura la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti di Renault: 4Control Advanced, capace di dare maggiore agilità, impareggiabili prestazioni dinamiche e un piacere di guida sempre più intenso. Nuovo Austral propone una nuova versione del sistema E-Tech “Full Hybrid”, al tempo stesso più potente e più efficiente, e due motorizzazioni benzina “Mild Hybrid” da 48V e 12V. Prodotto nello stabilimento ultramoderno di Palencia, in Spagna, Nuovo Austral è soggetto a rigorosi controlli in ogni singola fase della sua produzione.  Dalla scelta dei materiali al controllo delle funzionalità, passando per l’assemblaggio dei componenti e la verniciatura, niente è lasciato al caso. Con circa mille requisiti presi in considerazione durante la progettazione del veicolo da esperti interni e un panel di consumatori esterni, qualità e sostenibilità sono specifiche imprescindibili. In Italia, gli ordini di Nuovo Renault Austral sono aperti da Settembre 2022.

Le consegne inizieranno da Dicembre 2022.“Renault Austral mette insieme forti elementi stilistici che gli conferiscono un design dinamico ed elegante. Volumi elaborati, linee tracciate con precisione e dettagli raffinati ne fanno un oggetto la cui qualità è visibile fin dal primo sguardo. Gli elementi della carrozzeria sono raffinati e le sporgenze perfettamente studiate per trasmettere immediatamente una sensazione di qualità” dice Luca de Meo, Ceo di Renault.

Tags:
australgammamotorizzazioniprezzirenault