DS Automobile dal 2024 solo modelli 100% elettrici

Il primo modello di questa nuova era a “zero emissioni” è in corso di finalizzazione in Francia e sarà prodotto nello stabilimento di Melfi in Italia.

Redazione Motori
Auto e Motori

DS Automobiles accelera la sua transizione energetica.

Fin dal suo lancio, DS Automobiles ha posto l'elettrificazione al centro della sua strategia con una gamma 100% elettrificata venduta a partire dal 2019. Grazie alla DS 3 E-TENSE 100% elettrica insieme a DS 4 E-TENSE, DS 7 E-TENSE e DS 7 E-TENSE. DS 9 E-TENSE ibrida plug-in da 225 a 360 cavalli, tutti i modelli DS vengono offerti con trasmissioni elettrificate, che rappresentano quasi il 50% del volume delle vendite europee nella prima metà del 2023.

All’avanguardia nell’innovazione, il marchio sta accelerando e diventando al 100% elettrico, continuando allo stesso tempo, il suo coinvolgimento nella Formula E.

Dal 2024, DS Automobiles amplierà la propria offerta vendendo una versione 100% elettrica di DS 4, rivelando poi un nuovo design, inaugurando il primo progetto 100% elettrico basato sulla piattaforma globale Stellantis STLA M. Dotato di una batteria ad alta capacità fino a 98 kWh per un'autonomia di oltre 700 chilometri, questo futuro modello offrirà tecnologia e raffinatezza straordinarie, con caratteristiche tecniche perfettamente in linea con le richieste dei clienti di DS Automobiles. Lo sviluppo è in fase di completamento in Francia.

Lo stabilimento di Melfi in Italia produrrà questo nuovo design 100% elettrico. Lo stabilimento inaugurato negli anni '90,  è  in Basilicata. In futuro anche un secondo modello di DS Automobiles si avvarrà  dell’expertise dello stabilimento di Melfi.

Tags:
100% elettricods automobilesmelfi