Honda svela il nuovo SUV completamente elettrico e:Ny1

e:Ny1 è un SUV compatto elettrico che offre la dinamica tipica di Honda, una guida reattiva e un comfort di assoluto livello

Auto e Motori

Honda ha presentato il suo secondo veicolo completamente elettrico, l'e:Ny1,

È il secondo veicolo elettrico puro della casa automobilistica di Tokyo ad arrivare in Europa, dopo il successo della Honda e city car, ed è progettato per soddisfare la crescente domanda di B-SUV completamente elettrici.

Con un design fresco e distintivo e tecnologie avanzate, e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo incentrata sull'uomo di Honda, massimizzando il potenziale del suo propulsore completamente elettrico per offrire un'esperienza di guida stimolante, maneggevolezza fluida e raffinata e versatilità intuitiva.

 

 

Il design esterno è audace e sofisticato, risultato di sbalzi anteriori ridotti, grandi ruote e un assetto largo. La e:Ny1 inaugura anche la nuova identità completamente elettrica di Honda, con badge "H" bianchi in tutto il veicolo, a partire dalla parte anteriore, dai passaruota e dal volante. Inoltre, nella parte posteriore, la scritta Honda è in un nuovo carattere tipografico per creare un'estetica premium, un segno distintivo di tutti i futuri veicoli elettrici del marchio.

Il posizionamento intelligente dei componenti del gruppo propulsore elettrico fornisce a e:Ny1 uno straordinario comfort interno e spaziosità. La nuova consolle centrale presenta un layout semplice con pulsanti facilmente accessibili, numerosi vani portaoggetti e un sistema di ricarica wireless, mentre il cruscotto lineare ospita un ampio display touch da 15,1" che dà accesso a un'ampia gamma di opzioni di guida e infotainment.

La e:Ny1 è costruita sulla nuova architettura e:N F, una piattaforma a motore anteriore incentrata su tre caratteristiche fondamentali: una scocca dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un'aerodinamica del sottoscocca attentamente gestita, per garantire un divertimento e una sicurezza esperienza di guida.

La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e un cambio, tutti progettati per generare una potenza massima di 150 kW, con 310 Nm di coppia, e fornire accelerazioni e decelerazioni fluide e lineari. Nella parte inferiore dell'auto si trova una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, in grado di fornire fino a 412 km (WLTP) di autonomia e ricarica rapida in corrente continua dal 10 all'80% in soli 45 minuti.

Il nuovo telaio sviluppato appositamente per i veicoli elettrici garantisce una migliore rigidità torsionale, resa possibile dall'acciaio ad alta resistenza e ad alta resistenza utilizzato per il 47% della carrozzeria di e:Ny1. La combinazione del telaio, della nuova piattaforma e del nuovo gruppo propulsore offre le prestazioni dinamiche e gli straordinari livelli di comfort e raffinatezza che i conducenti si aspettano dai più moderni veicoli elettrici Honda.

"e:Ny1 rappresenta il naturale passo successivo nel nostro viaggio verso l'elettrificazione in Europa", ha affermato Tom Gardner, Vicepresidente senior di Honda Motor Europe Ltd. "La nostra filosofia di sviluppo combina una tecnologia intelligente incentrata sul cliente con un design straordinario e dinamiche di guida stimolanti. Questo L'ultimo SUV incarna pienamente l'impegno di Honda per l'elettrificazione ed è l'evoluzione più recente del marchio lungo questo percorso".

Tags:
100% elettricoautonomiahonda e: ny1suv