Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Due le versioni di listino, Premium a partire da 88.514 euro e Premium Plus per una vettura ancor più ricca di dotazioni

Auto e Motori

 

Linee sempre più sportive, con addirittura il design l’Amg Line di serie, per la nuova Mercedes CLS.

Ad accentuare il dinamismo della nuova coupé a quattro porte, soprattutto il frontale, caratterizzato dalla nuova mascherina del radiatore e dal paraurti. Rinnovato anche l’abitacolo, con ulteriori combinazioni di pelle e inserti, nonché un volante di nuova generazione. La gamma di modelli si arricchisce anche di un nuovissimo motore diesel con alternatore-starter integrato. Due le versioni a listino, Premium (con smartphone integration, pacchetto Memory e il Sound System Surround Burmester di serie) e Premium Plus (con head-up display, climatizzatore automatico con tre zone, MBUX Interior Assistant, tetto scorrevole elettrico in cristallo ed il pacchetto Energizing), con prezzi a partire da 88.514 euro per la CLS 300 d 4MATIC Mild hybrid Premium. Per CLS è previsto anche un nuovo colore di vernice: blu spettrale metallizzato. Oltre al look esteriore più incisivo, si è deciso di rinnovare l'abitacolo. Due nuove versioni di modanature decorative, in legno di noce marrone a poro aperto e legno grigio lucidato a specchio, sono disponibili anche per la consolle centrale. Anche l'offerta di rivestimenti dei sedili in pelle è stata ampliata: In questo ambito, le due nuove combinazioni cromatiche sono grigio neva-grigio magma e marrone terra di Siena-nero.

Nel corso dell'aggiornamento, CLS è stata equipaggiata anche di un nuovo volante multifunzione in pelle nappa. Le razze sono in nero lucidato a specchio con inserto in color cromo argentato, mentre i comandi al volante sono completamente in color cromo argentato. Oltre alle motorizzazioni a benzina già note, anche il modello CLS 300 d 4MATIC lanciato a marzo 2021 dispone di una trazione mildhybrid. Il suo motore diesel a quattro cilindri (OM 654 M) è dotato di alternatore-starter integrato di seconda generazione e rete di bordo a 48 V. La potenza erogata è 195 kW, oltre a 15 kW di effetto boost elettrico. Grazie al recupero di energia e alla possibilità di ricorrere alla modalità “sailing” in fase di rilascio a motore spento, questo sistema di trazione risulta molto efficiente. L'elettrificazione consente anche l'impiego di un compressore del fluido refrigerante elettrico per il climatizzatore.

 

 

 

 

Tags:
allestimentiamgclsmercedesmotorizzazioniprezzi