Mercedes GLC Night Edition Plus esclusiva e conveniente
Nuova versione per il Suv di maggior successo della Stella con un look sportivo e tantissime dotazioni di serie
Glc, il Suv di maggior successo della gamma Mercedes, esce con una nuova ‘special edition’, che rende ancora più esclusiva la versione Premium, attraverso un’allestimento unico, segnato da un look estremamente spotivo.
La Night Edition Plus, disponibile solo sulla versione Coupé, porta a bordo di Glc il pacchetto Night per gli esterni, i cerchi AMG da 20", le pedane laterali, il tetto panorama, il Multibeam LED e l’Urban Guard, l’antifurto Mercedes me con il servizio di tracking che, in caso di furto, comunica direttamente alle forze dell’ordine le informazioni utili a recuperare il veicolo. Oltre all’esclusività del suo allestimento, la Night Edition Plus si distingue per l’elevato vantaggio cliente, pari al 77% rispetto al listino delle dotazioni offerte che, rapportato al valore della vettura, si concretizza in un vantaggio intorno al 5%. I nuovi paraurti e una nuova mascherina del radiatore esaltano il look in stile Suv. I fari a LED High Performance, ulteriormente appiattiti, ora sono di serie così come le luci posteriori interamente a LED.
Intervista - Eugenio Blasetti responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia
Tra le innovazioni nell'abitacolo figurano pregiati display in stile MBUX, un nuovo volante multifunzione e nuovi colori ed elementi decorativi. La serie adotta la nuova generazione di motori a quattro cilindri a benzina e diesel Mercedes-Benz. Il sistema a 48 volt con EQ Boost offre funzioni supplementari per i motori a benzina che contribuiscono a ridurre il consumo di carburante e ad incrementare agilità e comfort. Oltre all'assetto Agility Control di serie, per la prima volta a bordo dei Suv Glc, è disponibile l'assetto con sospensioni meccaniche Dynamic Body Control con regolazione dell'ammortizzazione.
Negli interni, la lavorazione di alta qualità e i materiali pregiati come vari tipi di legno a poro aperto si abbinano alla facilità d'uso dei comandi. I sistemi di assistenza alla guida sono stati notevolmente ampliati. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità viene regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci. Il sistema di assistenza allo sterzo attivo aiuta a creare una via di fuga e a cambiare corsia. La funzione di svolta del sistema di assistenza alla frenata attivo riduce il rischio di una collisione perché è in grado di frenare automaticamente se il guidatore non si accorge dei veicoli provenienti dal senso di marcia opposto. Altrettanto nuovo è il sistema di assistenza per manovra con rimorchio, che assiste nelle manovre in retromarcia.