Nuova Opel Astra Elettrica apre la strada ad una nuova era

Design e tecnologia da top di gamma Per la versione green con 418 km a zero emissioni

Auto e Motori

Opel apre l’ennesimo, rivoluzionario capitolo lungo il suo viaggio perdiventare un marchio completamente elettrico.

La nuova Opel Astra Electric ha una potenza di 115 kW/156 CV e 270 Newton metri di coppia massima, entrambi disponibili già al primo tocco del pedale dell'acceleratore, garantendo partenze scattanti. Il peso ridotto della cinque porte contribuisce ulteriormente a questa vivace progressione: a 1,679 kg è di circa 100 kg più leggera rispetto alle rivali, diventando quindi il riferimento nella sua classe a batteria. Inoltre ha una velocità massima di 170 km/h.

 

 

I conducenti di Opel Astra Electric possono scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normale, Sport. La modalità Sport modifica la risposta agli input dell'acceleratore e fornisce una dinamica di guida più agile. In modalità Eco, tutti i sistemi nell'auto e nella propulsione stessa sono regolati per garantire elevata efficienza. L'energia viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 54 kWh, offrendo efficienza grazie a dimensioni compatte, peso ridotto, autonomia elevata, tempi di carica brevi. Le 102 celle sono alloggiate in 17 moduli e garantiscono che la nuova Opel Astra Electric possa coprire 418 km a zero emissioni. Inoltre, grazie alla pompa di calore di serie, la cinque porte richiede solo 14,8 kWh di elettricità ogni 100 chilometri, facendone non solo il veicolo perfetto ed efficiente per l'uso quotidiano, ma anche un compagno ideale per viaggi più lunghi. 

Il sistema di frenata rigenerativa garantisce che l'energia possa essere recuperata durante la guida. Opel Astra Electric può essere caricata fino all'80% della capacità della batteria in meno di 30 minuti in una stazione di ricarica veloce a corrente continua da 100 kW. La batteria è posizionata nel sottoscocca; di conseguenza, non si perde spazio per i passeggeri e per i bagagli. Anche con i sedili posteriori in posizione, Opel Astra Electric offre 352 litri di spazio nel portabagagli; con i sedili ribaltati la capacità aumenta fino ad arrivare a 1.268 litri. Un altro vantaggio: la posizione della batteria abbassa il baricentro, conferendo ad Opel Astra Electric una maggiore stabilità su strada. 

In aggiunta alla variante elettrica a batteria, i clienti possono scegliere tra varie alternative ibride plug-in, che arrivano fino al modello top di gamma dinamico Astra GSe. GSe sta per “Grand Sport electric”. Con una straordinaria potenza di sistema di 165 kW/225 CV  e una coppia massima di 360 Nm, la Opel Astra GSe definisce lo standard nel proprio segmento. La versione 5 porte passa da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi; la vettura può raggiungere una velocità massima di 235 km/h. E, grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh, Opel Astra GSe può percorrere 64 chilometri a zero emissioni. La gamma è completata dai motori a combustione ad alta efficienza. La gamma di potenze va da 81 kW/110 CV a 96 kW/130 CV.

 

 

 

 

Tags:
100% elttricaastraautonomiaopelprezzo