Caso Vannacci, "scatta l'operazione Alemanno contro Meloni"

Sulla polemica sorta intorno al libro del generale arriva anche il commento dell'ex senatore di Forza Italia Fabrizio Cicchitto

di redazione politica
Politica

Caso Vannacci, Cicchitto: "Scatta l'operazione Alemanno contro Meloni"

Dopo che Gianni Alemanno, ex ministro e leader della destra sociale, è intervenuto sul caso del generale Roberto Vannacci difendendolo e ammettendo la spaccatura a destra, arriva il commento dell'ex senatore di Forza Italia Fabrizio Cicchitto, attuale presidente di ReL Riformismo e Libertà.

Leggi anche: "Il Generale Vannacci va recuperato. Persone come lui se ne contano poche"

"Grazie al generale Vannacci scatta l'operazione Alemanno contro la Meloni. La storia talora si ripete. Come la scissione Rauti nel 1996 per indebolire Berlusconi: Rauti da destra e le liste socialiste di Intini da sinistra. La storia è più complessa di come la raccontano i faziosi. Ma di che parlavano Berlinguer e Almirante se non di Nar, Terza posizione, Rauti e un pezzo di servizi, di brigate rosse? Prima linea cani sciolti alla Barbone e palestinesi dissidenti che riempivano di armi le brigate rosse? E lo facevano su indicazione KGB. In questo quadro Almirante ai funerali di Berlinguer accolto da Pajetta e la delegazione PCI ai funerali di Almirante perché il PCI sapeva che Almirante aveva rotto con Nar, Terza posizione e ambiguità di Rauti. Poi adesso riscrivete la storia per cui rossi e neri erano al loro interno tutti uguali, non è stato mai così". Così scrive in una nota Cicchitto.

Leggi anche: Alemanno: "Crosetto non doveva censurare Vannacci in modo così brutale"

Tags:
fabrizio cicchittogenerale roberto vannaccigianni alemanno