A- A+
Politica
"Il Generale Vannacci va recuperato. Persone come lui se ne contano poche"

Caso Vannacci, intervento per Affaritaliani.it di Fabrizio Cicchitto, presidente di ReL Riformismo e Libertà


Francamente sulla vicenda riguardante il libro del generale Vannacci e i provvedimenti presi contro di lui dal ministero della Difesa e dalle gerarchie dell’esercito, abbiamo grande difficoltà ad assumere una posizione netta. Partiamo da una valutazione della persona. Su questo terreno nulla e’ scritto in anticipo neanche per quello che riguarda i generali. Esistono Generali come ad esempio il generale Marciano Petraus che uniscono pensiero ed azione nel senso che sono degli esperti pensatori di Geo-politica e poi di conseguenza degli operatori sul campo. Non e’ il caso del generale Vannacci che, stando alle esperienze del passato, e’ uno straordinario operativo sul terreno del comando e anche dell’azione. 

Non altrettanto sul piano teorico. Però bisogna tener presente che di operativi di questo livello non se ne formano e non se ne affermano con facilità molto, anzi di gente del genere se ne contano al massimo sulle dita di una mano. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vannacci cicchitto

Leggi anche:






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.