Panetta, lettera ai dipendenti: "Bankitalia pronta al cambiamento"
Il neogovernatore di Bankitalia che prende il posto di Visco
Fabio Panetta annuncia i progetti futuri di Bankitalia
"Dovremo aprirci pienamente al cambiamento e all'innovazione, come e' avvenuto in passato nei momenti importanti della storia della Banca d'Italia". Lo ha annunciato attraverso una mail ai dipendenti il neo governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, nel giorno in cui si insedia al vertice dell'Istituto.
L'economista, esperto di euro digitale, ha continuato dicendo di voler continuare ad "applicare il metodo di lavoro che ci e' consueto, basato sul confronto delle idee, sul rigore delle analisi, sull'imparzialità e sulla trasparenza delle decisioni".
Nella seconda parte della lettera ha sottolineato quanto "gli impegni che ci attendono siano molti e onerosi. Le aspettative sui risultati del nostro lavoro sono come sempre assai elevate. Mi incoraggia la consapevolezza di poter contare sulla dedizione, l'attitudine a servire l'interesse pubblico e l'elevata professionalità di tutto il personale".
Infine, "un pensiero grato e affettuoso" è andato al predecessore Ignazio Visco, "al quale mi lega una consuetudine di lavoro che è divenuta nel tempo un rapporto di fiducia e di amicizia".
Leggi anche: Bankitalia, ultimo giorno per Visco. Arriva Panetta: ecco chi è