FI: "Alleanza con il Pse? Vedremo... Mai con Le Pen. Compromesso con Macron"
Giorgio Mulè ad Affaritaliani sulle alleanze europee
Mulè (FI): "Come ha più volte detto Tajani ripeto anche io il ritornello: non faremo mai alleanza con l'ultradestra tedesca dell'Afd e siamo incompatibili anche con Le Pen"
"L'obiettivo è quello di una maggioranza tra Ppe e Conservatori", spiega ad Affaritaliani.it Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia in vista delle elezioni europee del 9 giugno 2024. Ma se non ci fossero i numeri, ci sarà di nuovo una maggioranza con i Socialisti? "Ci penseremo dopo il voto, prima votiamo e vediamo i numeri".
Matteo Salvini ha lanciato un patto a Pontida con Marine Le Pen, chiedendo di non dividere il Centrodestra... “Come ha più volte detto Tajani ripeto anche io il ritornello: non faremo mai alleanza con l'ultradestra tedesca dell'Afd e siamo incompatibili anche con Le Pen. Abbiamo valori distanti e idee distinte".
E' possibile un'alleanza con i liberali del presidente francese Emmanuel Macron? "Di necessità virtù. In politica ci sono i compromessi, che non vuol dire sottomettersi. Il dialogo è possibile con le forze politiche che hanno caratteri democratici e liberali nel loro DNA", conclude Mulè.