Giuseppe Conte aggredito in Toscana, colpito al volto da un no-vax. VIDEO

Arrivato a Massa per un evento elettorale, l'ex Presidente del Consiglio è stato aggredito venendo colpito al volto da un no-vax

di redazione politica
Politica

Conte aggredito in piazza, colpito al volto da un no-vax

L'ex premier Conte aggredito da un no-vax durante un evento a Massa, in Toscana. In piazza per un evento elettorale, il leader del Movimento Cinque Stelle è stato aggredito al volto da un uomo.  Giuseppe Conte stava stringendo le mani ai propri sostenitori, quando l'uomo, con la scusa di volergli stringere la mano, lo ha colpito al volto inveendo contro le misure per il contenimento della pandemia da Covid.  Successivamente, l'uomo è stato allontanato dalle forze dell'ordine.

GUARDA IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE 

 

M55, Meloni: "Solidarietà a Conte, violenza va condannata senza esitazione"

“Esprimo solidarietà al presidente del M5S Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici”. Lo dichiara il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Piantedosi chiama Conte, solidarietà e vicinanza 

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha chiamato il leader M5s Giuseppe Conte per sincerarsi delle sue condizioni fisiche dopo l'aggressione subita in Toscana e per esprimergli la propria solidarietà e vicinanza. 

Boccia (Pd): "Solidarietà a Conte, intollerabile violenza"

"Solidarietà e vicinanza a Giuseppe Conte, vittima di un gesto inqualificabile e inaccettabile. La differenza delle idee e la libertà di opinione sono sacrosante ma quando diventano violenza e aggressione non sono tollerabili per nessun motivo". Lo dice il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia, condannando l'aggressione subita dal presidente M5s in Toscana da parte di un no vax. "La democrazia no fa rima con violenza. E quanto è accaduto durante la pandemia, con le migliaia di morti che abbiamo avuto - conclude l'esponente dem - è lì a dimostrare che la violenza va assolutamente condannata e che l’aggressore di Giuseppe Conte ha ancora più torto”. 

Tags:
conte