Marta Fascina riappare in pubblico. Sold out l'evento per il trofeo Berlusconi
Marta Fascina, per la sua prima uscita pubblica dopo il lutto, ha scelto la prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi. Evento sold out: attesi 17mila tifosi
Monza calcio, prima uscita pubblica di Marta Fascina per il trofeo Berlusconi
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, Marta Fascina si è chiusa in religioso silenzio preferendo trincerarsi nella villa di Arcore, fedele al ricordo del Cavaliere, a cui è rimasta accanto fino alla fine della malattia. Gli amici più cari confermavano quanto la compagna dell’ex premier vivesse ormai “immersa nel lutto”.
Tuttavia sembra essere giunta la fine del ritiro sociale per la deputata di Forza Italia, che ha deciso – in onore del suo defunto compagno – di presenziare all’U-Power Stadium di Monza per la prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi, che vedrà impegnate in campo il Monza e il Milan in memoria dell’ex presidente del Consiglio.
Leggi anche: Berlusconi, i figli aprono il confronto sull'eredità di Fininvest
Si tratta dunque della prima uscita pubblica di Marta Fascina, che siederà in Tribuna autorità insieme a Pier Silvio, secondogenito del Cavaliere e presidente di Mediaset, che – a quanto riporta il Messaggero – terrà un discorso al termine della partita, prima della premiazione della squadra vincente.
Berlusconi, l'evento del Monza Calcio fa boom di presenze nella prima edizione
Il match si disputerà alla 21 e sarà aperto dall'esibizione del trio de 'Il Volo”. Le due squadre scenderanno in campo indossando maglie decorate da una patch speciale, che saranno messe all'asta. Il ricavato infatti sarà devoluto a Fondazione Milan, in favore di un progetto emergenziale in Emilia Romagna per il ripristino di un campo d'allenamento e di uno da gioco dell'Ac Solarolo, che conta circa 100 tesserati tra cui 80 ragazzi del settore giovanile.
Leggi anche: Azioni-ville, "guerra" spartizione: a Marina e Pier Silvio una fetta da 1,6mld
"Il trofeo Silvio Berlusconi è il giusto omaggio a Silvio che ha sempre amato i colori rossoneri - ha sottolineato Paolo Scaroni, presidente del Milan - costruendo con la sua passione e determinazione il mito di un Club leggendario per il calcio mondiale". Silvio Berlusconi "è la storia del Milan e del Monza e l'ideazione del trofeo Silvio Berlusconi ne è la naturale conseguenza - ha concluso l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani - non potevamo che celebrare e ricordare così il nostro amato presidente".