Paola Ferrari "salva" Santanchè dal crac? Rumors sull'ingresso in Visibilia

Paola Ferrari tende la mano a Daniela Santanchè ed entra in Visibilia Concessionaria attraverso la sua società di investimenti Alevi srl. Rumors

di redazione politica
Paola Ferrari
Politica

Paola Ferrari conferma la sua passione per l’editoria, condivisa con il marito Marco De Benedetti. Il caso 

 

Paola Ferrari tende la mano a Daniela Santanchè. Attraverso la sua società di investimenti Alevi srl, la nota giornalista sportiva acquisterà una sostanziosa partecipazione di Visibilia concessionaria, la società dell’arcipelago che si occupa della raccolta pubblicitaria ora gestita dal principe compagno dal lungo biglietto da visita Dimitri Kunz. Massimo riserbo sulla cifra e l’entità della partecipazione. A scriverlo è il sito online Lettera 43. 

Secondo quanto ricostruito si tratta di un investimento esclusivamente finanziario per una quota di capitale non certo simbolica. La giornalista conferma quindi la sua passione per l’editoria, per altro condivisa con il marito Marco De Benedetti che, dopo la vendita del gruppo Gedi a John Elkann, rappresenta nel cda una piccola quota di minoranza mantenuta dai figli di Carlo.

La ministra del Turismo, dopo aver bussato a molte porte nella spasmodica corsa contro il tempo per evitare il fallimento di Visibilia, pesca dunque nell’amica ritrovata la sua cavaliera bianca. Un salvataggio in extremis, che dovrebbe allontanare dalla concessionaria lo spettro della bancarotta, ovvero uno dei capi d’accusa (l’altro è falso in bilancio) su cui la procura di Milano sta indagando.

Il procuratore aggiunto Laura Pedio e la pm Maria Giuseppina Gravina potrebbero chiedere la revoca dell’istanza di fallimento, come è già accaduto nei mesi scorsi con Visibilia Editore e Visibilia Holding, avendo entrambe ripianato i debiti. Un esito per Visibilia Concessionaria in qualche modo prefigurato da una recente memoria difensiva, dove si affermava che la società era stata oggetto di «rilevanti interventi posti in essere tempestivamente dalla società e dai suoi soci» in base ai quali «i rilievi contenuti nel ricorso per la dichiarazione di apertura della liquidazione giudiziale presentata dal pubblico ministero sono da considerarsi superati».

Tags:
paola ferrari daniela santanchè