Sondaggi, Pd quasi un punto avanti su Fdi della Meloni. Lega e M5s... I trend
Sondaggi, il partito Italexit di Gianluigi Paragone tocca il 2%. Sale Forza Italia. I numeri
Sondaggi, Pd di Enrico Letta quasi un punto avanti su Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni
Queste settimane di guerra non intaccano il primato del Pd nei sondaggi. Il Partito Democratico guidato da Enrico Letta è al comando con quasi un punto su Fratelli d'Italia. I Dem sono al 21,5%, mentre Fdi di Giorgia Meloni è al 20,7% secondo i dati della Supermedia YouTrend/Agi aggiornata al 31 marzo 2022. Nelle ultime due settimane il vantaggio si è cristallizzato tra i primi due partiti italiani.
Sondaggi, Lega di Salvini sul podio davanti al Movimento 5 Stelle
Dietro? I sondaggi danno un lievissimo calo della Lega di Matteo Salvini (-0,2%): il Carroccio si mantiene saldamente al terzo posto nella 'classifica' dei partiti italiani con il 16,4%, mentre il M5S di Giuseppe Conte guadagna un decimo (13,5%).
Sondaggi, Italexit di Paragone tocca il 2%
Bene Forza Italia (gli azzurri di Silvio Berlusconi passano dall'8,2% all'8,4), mentre Azione/+Europa si tiene a ridosso del 5% (4,7% per l'esattezza). Italia Viva di Matteo Renzi scende al 2,2% da 2,5), mentre si segnala l’ingresso di Italexit, il partito euroscettico del senatore Gianluigi Paragone, al 2% in scia ai Verdi (che scendono dal 2,4 al 2,1). Quindi ecco Sinistra Italiana (1,8%, perde un decimo nelle ultime due settimane) e Arti.1 MDP (che scende all'1,7 dal 2%)