Ucraina: Salvini a parlamentari Lega, urgente fermare conflitto

Ucraina-Russia, Salvini: "La pace non è mai fuori moda''

Matteo Salvini (Lapresse)
Politica
Condividi su:

Ucraina: Salvini, chiesto cessate fuoco ad ambasciatore russo

"Continuo la mia opera di persuasione. Stamattina ho riunito tutti i parlamentari della Lega, ho chiesto il cessate il fuoco all'ambasciatore russo, chiedero' un intervento anche dell'ambasciata cinese, perche' bisogna fare di tutto per fermare la guerra, poi si potra' parlare di sanzioni. Alimentiamo la fiammella del dialogo: che Ucraina e Russia siano sedute allo stesso tavolo nonostante le bombe e' una notizia straordinaria. Abbassiamo i toni, dobbiamo fermare le armi, l'ho chiesto personalmente all'ambasciatore russo". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, incontrando i giornalisti davanti all'ambasciata d'Ucraina.

Ucraina-Russia, Salvini a parlamentari Lega: "L'urgenza e' fermare il conflitto"

"L'urgenza e' fermare il conflitto" in Ucraina. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini che questa mattina ha riunito tutti i parlamentari del Carroccio per fare il punto della situazione con particolare riferimento al conflitto russo-ucraino.

Ucraina, Salvini: ''Dobbiamo fare di tutto per fermare la guerra"

La riunione è stata organizzata nel teatro Sala Umberto a Roma. Salvini ha fatto il punto della situazione, con particolare riferimento alla guerra in Ucraina. Salvini ha concluso l'incontro sottolineando: ''Dobbiamo fare di tutto per fermare la guerra. La pace non è mai fuori moda''.

Salvini andrà davanti all'ambasciata dell'Ucraina a Roma per ribadire la propria solidarietà. Nel pomeriggio il leader raggiungerà Palermo dove domani è in programma il processo Open Arms.

Leggi anche

"Sarete ritenuti responsabili". Russia, Lavrov minaccia parlamentari italiani

Rally del petrolio, top dal 2013. Benzina, più 6 centesimi in due giorni