Gallipoli, annega 19enne albanese residente a Altamura
Tragedia in mare nel Salento., a Gallipoli dove la domenica d'inizio agosto in spiaggia si è trasformata in un dramma per un ragazzo di 19 anni, morto annegato.
Tragedia in mare nel Salento., a Gallipoli dove la domenica d'inizio agosto in spiaggia si è trasformata in un dramma per un ragazzo di 19 anni, morto annegato mentre faceva il bagno a Baia Verde: risutati vani tutti i soccorsi scattati.
Secondo le agenzie un turista di 19 anni è annegato mentre si trovava in acqua nei pressi del Lido Zen, nella frazione di Baia Verde. La vittima è di origini albanesi residente ad Altamura (BA), in vacanza in questi giorni in Salento. A far scattare l'allarme alcuni amici e bagnanti che hanno notato il giovane in acqua in evidente difficoltà.
L’esatta dinamica di quanto è successo non è ancora chiara. Sembrerebbe che il giovane stava facendo il bagno, quando si sarebbe allontanato dalla riva per aiutare la sua ragazza, in difficoltà per via delle correnti marine. Andando in difficoltà a sua volta e finendo in balia delle stesse correnti, che lo hanno spinto al largo.
Prontamente intervenuti i bagnini del lido vicino, che hanno raggiunto il giovane e lo hanno riportato sulla battigia, già incosciente. Sul posto sono poi arrivati il personale del Capitaneria di Porto e del 118. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il 19enne, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire quanto accaduto.