L'Attacco, affaccio dalla terrazza foggiana sul palcoscenico pugliese

A Bari in Feltrinelli la presentazione dell’iniziativa 'La Puglia raccontata dal Nord della Puglia', organizzata dalla testata giornalistica dauna "l'Attacco".

Attacco Puglia4
PugliaItalia

Stimolare, favorire ed accompagnare il cambiamento, provando a tenere ancorata la Capitanata - e soprattutto il suo capoluogo - alle dinamiche evolutive della Puglia, allargardo e proiettando l'orrizzonte del Quotidiano l'Attacco dalla terrazza foggiana sul palcoscenico regionale.

Attacco Puglia locGuarda la gallery

Questo, in sintesi, il proposito delineato dal direttore, Piero Paciello, nella libreria “Feltrinelli” di Bari, durante la presentazione dell’iniziativa “La Puglia raccontata dal Nord della Puglia”, organizzata dalla testata giornalistica dauna.

Il direttore Paciello ha tra l'altro sottolineato che: “La Capitanata è segnata da velocità diverse nel cambiamento, per cui noi proveremo a essere riferimento degli attori dell’innovazione”.

Attacco Puglia16Guarda la gallery

Presenti il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone, l’europarlamentare Mario Furore, lo scrittore Omar Di Monopoli e il docente universitario Trifone Gargano.

Attacco Puglia12Guarda la gallery

A condurre la presentazione la giornalista de “l’Attacco” Tommi Guerrieri, che ha curato le due stagioni del viaggio nelle città che cambiano e che racconterà nella prossima stagione i capoluoghi pugliesi.

L'intervento del presidente Emiliano ha ripercorso gli anni difficili della Puglia "sotto attacco" della criminalità mafiosa, nonchè la lenta, faticosa e caparbia azione per liberarla da quell'assedio, quale prospettiva ricca di speranza per seguire lo stesso percorso in Capitanata, grazie all'azione coordinata e partecipata di Istituzioni, Università, Media e Società Civile.

(gelormini@gmail.com)

----------------------- 

Pubblicato sul tema: Capitanata, rivendicare la pari dignità territoriale

Tags:
feltrinellil'attaccomichele emilianopiero pacielloquotidiano foggia palcoscenico terrazza puglia