Sanità, Zullo (FdI): 'Palese batte cassa con il Governo nazionale…'
Il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, punzecchia l'assessore alla Sanità della Refgione Puglia, Rocco Palese, sugli sprechi di settore.
Il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, punzecchia l'assessore alla Sanità della Refgione Puglia, Rocco Palese: “Un detto popolare recita: ‘Lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone’ e invita a non intraprendere imprese impossibili e non realizzabili. Un detto - sottolinea Zullo - che calza bene alle ultime dichiarazioni dell’assessore Palese, che continua a chiedere al governo nazionale sempre denari".
"Ma se si spende erogando 10mila euro al mese per un commissario di un'Azienda ospedaliera fantasma, qual è quella di Taranto - incalza il senatore FdI - oppure si continua a pagare 111 mila euro al mese di fitto alla Fiera del Levante, dopo l'emorragia di oltre 25 milioni di euro per l'ospedale in Fiera, o 8 milioni di euro della fabbrica delle mascherine… come si pu? pensare di essere affidabili nella gestione del denaro? Al presidente Emiliano e Palese i soldi non basterebbero mai!".
“Per questo - prosegue Zullo - l’assessore spera di distrarre i pugliesi dagli sprechi della Sanità pugliese spostando l’attenzione con uscite di questo genere: il Governo non dà i soldi, le strutture sanitarie del Nord mandano loro medici a fare i mercanti dei pazienti… il presidente Fedriga deve parlare in Conferenza Stato Regioni della carenza di medici… nelle ASL gli operatori del Pronto Soccorso sono imboscati e bisogna attivare le Procure… le leggi regionali (che lui ha voluto con il suo assenso) sono inattuabili… in Assessorato c'è poco personale e cos? via. Sempre colpa di altri mai una volta che si sia interrogato sulla sua adeguatezza al ruolo!"
“Ecco perché, in conclusione, rivolgo a Palese una domanda alla quale mi piacerebbe avere una risposta secca - chiosa Zullo - possibile che lui non senta di avere, in tutto questo, una parte di responsabilità?”
(gelormini@gmail.com)