Alla Tevere Remo il Wine Day di Emergenza Sorrisi per le missioni in Africa

Il 10 novembre a Roma la XVII° edizione del "Wine Day”, evento benefico per raccogliere fondi a favore delle missioni chirurgiche in Africa del 2024

Emergenza Sorrisi
Roma

Torna il 10 novembre, a partire dalle ore 19:00, negli affascinanti locali del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo l’evento che unisce la passione per le più prestigiose bottiglie di vino e la solidarietà. Si tratta del “Wine Day 2023”, l’asta di vini benefica arrivata alla sua XVII° edizione e organizzata da Emergenza Sorrisi grazie alla collaborazione e al sostegno delle più importanti aziende vitivinicole italiane.

Emergenza Sorrisi ETS è un’Organizzazione Non Governativa che - in oltre 14 anni - ha operato in ben 25 Paesi nel mondo, portando il sorriso a tanti bambini colpiti da gravi malattie al volto, sequele di ustioni e ferite di guerra, e impegnandosi per il rispetto dei diritti dell’infanzia e la salvaguardia dell'ambiente per le generazioni attuali e future.

Alla serata - aperta a tutti - saranno presenti, oltre ai medici e ai volontari, personalità del mondo della cultura e dell’imprenditoria nonché alcune rappresentanze diplomatiche dei Paesi africani in cui l’organizzazione è presenti, tra cui l’ambasciatore del Senegal, del Burkina Faso e del Mali.

Il ricavato sarà destinato alle missioni chirurgiche

Il ricavato dell’intera serata sarà destinato alle missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi che si svolgeranno in Africa nel 2024. Il Wine Day è patrocinato da Confagricoltura e sostenuto da Fondazione Mediolanum EF che, in qualità di charity partner, è pronta a raddoppiare i primi 5000 euro raccolti dall’asta benefica.

Fabio Abenavoli: "L'Italia non si tira mai indietro"

Fabio Massimo Abenavoli
 

“Siamo orgogliosi di poter organizzare anche quest’anno il nostro abituale Wine Day grazie al quale da tanti anni riusciamo a raccogliere fondi per aiutare molti bambini a tornare a sorridere. Devo ringraziare i nostri partner e tutte le cantine che hanno scelto di sostenere la nostra organizzazione dimostrando che l’Italia non si tira mai indietro quando si tratta di compiere gesti di generosità. Va ricordato che il gesto di ciascuno ci permetterà anche di allontanare sempre di più lo stigma di nascere con una malformazione del volto”, dichiara Fabio Abenavoli, Fondatore e Presidente di Emergenza Sorrisi.

Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, con i suoi 150 anni di storia e tradizione, come ogni anno ha messo a disposizione di Emergenza Sorrisi i suoi prestigiosi saloni, nel cuore del centro di Roma, per accogliere tutti gli ospiti che prenderanno parte a questo evento solidale.

Appuntamento10 novembre, ore: 19.00
Reale Circolo Canottieri Tevere RemoLungotevere in Augusta 28, Roma
Per informazioni: www.emergenzasorrisi.it

FONDAZIONE MEDIOLANUM EF 

Fondazione Mediolanum nasce nel 2001 con l’obiettivo di sviluppare le principali attività in ambito sociale del Gruppo bancario Mediolanum. Dal 2005 si concentra su progetti dedicati all’infanzia in condizione di disagio in Italia e nel Mondo, bilanciando le proprie risorse fra i seguenti ambiti: assistenza, scuola, sanità, ricerca, diritti. Dal 2023 la Fondazione è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con la qualifica giuridica di ente filantropico all’interno della più vasta categoria ETS (Ente del Terzo Settore). Con la Mission “Educare alla libertà affinché i bambini di oggi possano essere gli adulti liberi di domani”, dal 2005 al 2022, sono stati sostenuti 1000 progetti erogati 30,3 milioni di euro e aiutati a crescere oltre 188.000 bambini in condizioni di disagio in Italia e in 51 Paesi nel mondo, con l’obiettivo di arrivare ad aiutare 300.000 ragazzi entro il 2030. www.fondazionemediolanum.it. 

Tags:
emergenza sorrisifabio massimo abenavolitevere remowhine day