Cani che volano sull'acqua: la maratona show alla Scuola italiana cinofilia

Circa cinquanta binomi uomo-cane, provenienti da alcuni centri cinofili laziali, hanno partecipato, nel week end, alla due giorni di swimdogsport

Roma

Cani atleti di tutte le taglie, da quelle small alle large, si sono sfidati a suon di “bracciate” nuotando intorno a boe e superando gli ostacoli. Cani di diverse razze si sono “lanciati” dalla pedana per conquistare il tuffo più spettacolare.

Circa cinquanta binomi uomo-cane, provenienti da alcuni centri cinofili laziali, hanno partecipato, sabato 25 e domenica 26 marzo, alla due giorni di SWIMDOGSPORT, gare valevoli per il campionato nazionale 2023 di Sport Cinofili Acquatici CSEN, presso la piscina della Scuola Italiana Cinofilia sulla via Ardeatina a Roma.

Golden Retriever, labrador, border collie, malinois, meticci, pastori tedeschi, cocker, papillion e pit bull si sono misurati con i percorsi del Freestyle e dello Speedwater e hanno affrontato scenografiche sessione di Splashdog.

Quando i cani competono per gioco

Una maratona intensa, una sfida al podio che si è svolta in un clima competitivo, insieme divertente grazie ad una organizzazione metodica e alla presenza di un giudice di gara formidabile, attento, di rilievo nazionale come Giorgia Faralla, responsabile giudici nazionale e responsabile della formazione Swimdogsport dello Centro sportivo educativo nazionale.

Il prossimo appuntamento che vedrà nuovamente coinvolta la Scuola Italiana Cinofilia - SIC, è per il fine settimana del 6 e 7 maggio.

Tags:
canigiorgio farallascuola italiana cinofiliaswimdogsport