Crediti Superbonus, affondo contro il ministro Giorgetti: “Lui può detrarre”

La Federazione nazionale delle progettazioni contro il ministro dell'Economia e pubblica le detrazioni fiscali della sua denuncia dei redditi

Il meme contro il ministro Giorgetti
Roma

La foto del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, trasformata in un meme per denunciare le detrazioni personali del ministro per il patrimonio edilizio e il risparmio energetico e protestare contro “l'assenza di lealtà dello Stato nei confronti di imprese e cittadini che hanno avuto l'ardire di credere nella legge del superbonus 110”.

La Cnl, nell'articolazione della “Federazione Nazionale delle progettazioni, imprese e costruzioni”, affonda contro il ministro. Sulla pagina Fb associativa compare da giovedì un meme con il quale si fanno “i conti in tasca” al ministro che ha denunciato nel 2021 un reddito lordo di 99 mila e 883 euro” e che ha detratto dalla sua dichiarazione “11mila e 756 grazie alle voci “risparmio energetico e patrimonio edilizio”.

L'hashtag #ioposso lanciato in rete

Il commento è chiaro e sintetizzato nell'hashtag #ioposso ormai divenuto trend della rete, accompagnato da un commento al vetriolo: “Il Ministro dell'Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti fino al 2021 (fonte: ultimi dati pubblici disponibili sul sito di Camera e Senato) ha usato il credito fiscale grazie al suo importante reddito. Altri crediti fiscali, nei prossimi anni (complessivamente fino a 10), può portarli in detrazione.Non ha bisogno di "cedere" il Credito Fiscale”.

In tutte le Regioni la legge adottata dal Lazio e dalla Basilicata

La Cnl dunque va alla guerra per salvare i crediti congelati e chiede a gran voce di adottare in tutta Italia le leggi regionale del Lazio e della Basilicata che permettono un nuovo modello di circolazione dei crediti incagliati.

Tags:
cnlcrediti incagliatidetrazionifederazione costruzionigiancarlo giorgettilegge crediti regione laziolegge crediti regione molisememe giorgettisuperbonussuperbonus 110