Da Linea Blu al 5Stelle e ritorno: Gasparri lancia la bomba Donatella Bianchi
La conduttrice sconfitta alla Regionali del Lazio è tornata a condurre Linea Blu. Gasparri prepara una nuova interrogazione: “C'è chi usa la Rai”
Da Linea Blu in Rai alla campagna elettorale per le Regionali Lazio, quindi di nuovo in Rai a condurre lo stesso programma: Maurizio Gasparri, vigilanza Rai in quota Forza Italia, sgancia la bomba polemica su Donatella Bianchi.
“Quali campagne elettorali, peraltro probabilmente perdenti, sta preparando Donatella Bianchi utilizzando la visibilità di una trasmissione Rai come ‘Linea Blu’ che conduce dopo essersi schierata politicamente ed essersi candidata alle elezioni regionali del Lazio?". A domandarlo è Maurizio Gasparri che spiega di avere ricevuto "una ridicola risposta dagli uffici Rai ad una mia interrogazione".
Gasparri: "Non mi arrendo alle risposte vaghe della Rai"
"Rinnoverò l'interrogazione, interverrò ancora in commissione di Vigilanza sul tema, e ne faccio oggetto di una pubblica polemica. I fatti - prosegue il componente FI della Commissione di Vigilanza - sono chiari: c’è chi usa la Rai con la logica delle porte girevoli. Sto dentro, chiedo permessi anche per incarichi esterni, poi mi candido alle elezioni con i grillini, poi rinuncio, perché non divento presidente, all'incarico di consigliere regionale e rientro in Rai pronta a ricondurre la mia trasmissione. Un uso dinamico della visibilità Rai per poi candidarsi alle elezioni. E l'azienda consente tutto questo".
"Un intreccio tra politica e servizio pubblico che non può essere tollerato. Ritorno a porre pubblicamente il problema e lo farò in Commissione di Vigilanza. Il canone non deve finanziarie questo modo di agire”, conclude Gasparri.