Delitto Primavalle, la fiaccolata per Michelle: il fidanzato: “Non piangete”

Due cortei distinti: in testa amici e parenti. Alla fine decine di lanterne fatte volare in cielo come nella favola preferita dalla ragazza

di Claudio Roma
Omicidio Michel Causi primavalle
Roma

Delitto Primavalle, la fiaccolata per Michelle Causo si è conclusa come la sua favola preferita da bambina: il lancio di decine di lanterne in cielo a ricordare Rapunzel. “Un gesto simbolico per regalarle un ultimo sorriso”, spiega Marco, uno dei suoi amici di sempre.

Più di duemila persone, lunedì sera, hanno sfilato a Roma per le strade di Primavalle, il quartiere dove viveva Michelle e dove la 17enne è stata brutalmente uccisa a coltellate da un coetaneo. Presente anche il fidanzato della ragazza: “Non piangete, lei non avrebbe voluto”, ha detto dopo essersi inginocchiato nel punto in cui è stato trovato il cadavere della giovane, in via Stefano Borgia, indossando una maglia rosa con davanti un'immagine di Michelle con la scritta: "Sei il mio sole, ora è il buio senza te”.

Gualtieri e Rocca in testa al secondo corteo

Due cortei distinti, uno con amici e parenti in testa (durante la marcia il fidanzato di Michelle ha avuto un leggero malore forse dovuto al caldo e il secondo con le istituzioni a seguire. A guidare quest'ultimo il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. La fiaccolata è andata avanti in un silenzio surreale fino a che non è partito un coro “Giustizia, giustizia”. Il papà di Michelle, con gli occhi lucidi, ha sottolineato che “Michelle poteva morire qua come poteva morire ai Parioli o nel centro storico. Lo scemo del villaggio c’è dappertutto. Non ve la prendete con il quartiere”.

Tags:
delitto primavallefiaccolata primavallegualtierimichelle causorocca