Elezioni Lazio: Rocca vince su Rampelli: è lui il candidato anti Pd e D'Amato

Il presidente di Croce Rossa italiana si dimette. La lettera di dimissioni spedita ai volontari della Cri

Roma

Francesco Rocca, presidente di Croce Rossa Italiana è il candidatura a presidente di Regione Lazio per il centrodestra. Nel ballottaggio tutto interno a Fratelli d'Italia ha bruciato il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli.

Prima dell'annuncio ufficiale, sono giunte le dimissioni di Francesco Rocca da presidente della Croce Rossa con una lunga lettera dalla quale emerge la sua scelta di entrare in politica: “Ho deciso di presentare le me dimissioni dalla carica di presidente nazionale della Croce Rossa italiana - scrive all'esercito dei volontari – perché ho deciso di mettermi a disposizione del territorio. Come esperto di sanità pubblica, penso di poter portare un valore aggiunto: ho accettato la nuova sfida in cui credo fortemente”.

L'ennesima sconfitta dei Gabbiani di Rampelli

Resta al palo il candidato politico Fabio Rampelli, segnando l'ennesima sconfitta per la componente di Fratelli d'Italia, i Gabbiani, che fanno capo appunto a Rampelli, candidato che sarebbe stato più gradito ai “soci di governo” di Forza Italia e Lega.

La lettera di Rocca ai volontari della Croce Rossa

Dal volontariato alla presidenza della Croce Rossa: ecco chi è Francesco Rocca

Elezioni Lazio, Salvini plaude la scelta di Francesco Rocca: “Ottima scelta"

Tags:
d'amatoelezioni laziofabio rampellifrancesco roccapdregionali lazio