“Emozioni e divertimento” in un video per promuovere il rugby in carrozzina
L'associazione Roma Wheelchair Rugby ha prodotto il video “Falle girà 'ste ruote” per raccontare il rugby in carrozzina
“Garantiamo 100 cadute, 100 scontri, 100 strappi, 100 insulti, ma anche 100% di emozioni e divertimento”, così recita il video pubblicato su Youtube dall'associazione Roma Wheelchair Rugby per promuovere lo sport paraolimpico del rugby in carrozzina.
La clip ha lo scopo di far conoscere questo sport a più persone possibili. Non è rivolto solo ai potenziali giocatori, ma anche a meccanici, tecnici, infermieri, arbitri, allenatori, potenziali sponsor e chiunque altro possa contribuire a questo progetto. “Vogliamo aiutare le persone diversamente abili ad uscire dal proprio guscio protettivo casalingo e mettersi in gioco” hanno spiegato i promotori dell'iniziativa. “Il wheelchair rugby può essere praticato da tutti, compresi i tetraplegici”. “È uno sport duro e impegnativo” hanno aggiunto, “ma che può regalare emozioni e divertimento, spirito di gruppo ed emozioni”.
La Roma Wheelchair Rugby accoglie giocatori di tutte le età e di entrambi i sessi, visto che nelle squadre giocano insieme uomini e donne, dagli 8 ai 60 anni. L'associazione sta cercando figure professionali per continuare a operare e, sebbene riesca a coprire tutte le spese necessarie per le attrezzature, accoglierebbe volentieri degli sponsor.