FdI sfida la Garbatella “rossa”: riapre la sezione dove militò la Meloni

Fabio Rampelli pronto a tagliare il nastro della nuova sezione Colle Oppio, mentre alla Garbatella la sfida nella sezione dove ha "studiato" la Meloni

lo sfratto della sezione Msi Colle Oppio
Roma

Colpo doppio di Fratelli d'Italia che a Roma prepara la riapertura di due storiche sezioni che furono dell'Msi: Colle Oppio e Garbatella, quest'ultima tanto cara alla Meloni.

Si parte proprio da Colle Oppio, regno dei “gabbiani” di Fabio Rampelli dove la prima storica sezione del Movimento sociale italiano ospiterà una mostra permanente su Norma Cossetto, la studentessa istriana uccisa nel 1943 dai partigiani jugoslavi del maresciallo Tito nei pressi della foiba di Villa Surani. Da segnalare che la sezione era stata sfrattata nel 2020 dal sindaco Raggi per morosità.

In via Guendalina Borghese, rivive l'ex sezione Msi Garbatella

Ma anche un'altra sezione cara al melonismo tornerà a rivivere, si tratta della sede di via Guendalina Borghese 8, alla Garbatella: qui iniziò la militanza di un'adolescente Giorgia Meloni. E qui si prepara un duello politico senza precedenti in quella che è considerata una roccaforte della sinistra romana. A rendere note le due riaperture è il quotidiano Il Foglio.

Tags:
fabio rampellifdifdi sezione colle oppiogabbianigiorgia melonimsisezione fdi garbatella