Il patto d'amore per Roma: Jamal Taslaq, la rivincita della donna al femminile
Minimalismo al bando, lo stilista Jamal Taslaq sfila con una collezione autentica. Nella Galleria Colonna il made in Italy incanta
Seduzioni mediterranee, ricami preziosi e tanto Made in Italy: con Eternal, una sfilata evento, lo stilista Jamal Taslaq suggella il suo patto d’amore con la Capitale.
Ha celebrato Roma e la sua grandiosità Jamal Taslaq nella collezione di alta moda che ha sfilato domenica negli imponenti spazi della Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna.
Al bando il minimalismo, torna l'arte
Femminilità tra sfarzo e magnificenza: il minimalismo è messo al bando mentre la parola d’ordine è ostentazione. Fuori dalle righe delle ultime tendenze che propongono forme omologate e linee genderless, lo stilista che viene da Nablus usa il linguaggio migliore dell’italianità per recuperare una femminilità autentica che non lascia spazio a equivoci. Non ci sono mezzi termini stilistici, tutto è assoluto: i colori sono intensi, le forme statuarie, i contrasti netti, ma l’adesione all’attualità è interamente espressa nella fusione delle culture e delle tradizioni. Bianco, nero, rossi intensi, verdi accesi, oro e ricami vistosi, accentuano contrasti tonali evidenziati da cristalli e intarsi. Silhoutte aderenti con una netta ispirazione anni Cinquanta decorati con ornati tipicamente orientali costruiti con specchi e cristalli.
L'evento anche in streaming
L’evento, introdotto dal Sergio Strozzi, Console generale a San Francisco, e presentato dalla giornalista Elena Parmegiani, Direttrice della Galleria del Cardinale e della Coffee House di Palazzo Colonna, si è svolto in presenza, nella gremita Galleria del Cardinale, e contemporaneamente in diretta streaming sul sito www.taslaq.world. Quest’ultima configurazione è lo spazio virtuale che mira ad allargare gli orizzonti creativi dello stilista che ha vestito donne come la regina Rania di Giordania e Sharon Stone e che ora punta a conquistare il mercato del su-misura-uomo.
In prima fila, ad applaudire lo stilista, Nancy Brilli, Lina Sastri e Maria Rosaria Omaggio, dopo un caloroso saluto video di Katia Ricciarelli.