La Ryder Cup finisce in fumo: maxi incendio nel Golf club Marco Simone

Un vasto incendio sta mandando in fumo il golf club dove si è disputata la Ryder Cup. Fiamme alte dieci metri e una coltre di fumo che toglie il respiro

di Franco Pasqualetti
Roma

Un vasto incendio sta mandando in fumo il golf club dove si è disputata la Ryder Cup. Fiamme alte dieci metri e una coltre di fumo che toglie il respiro all'interno del Marco Simone. In questi minuti i Vigili del Fuoco sono in azione per domare il rogo.

Aria irrespirabile

Ancora incerte le cause dell'incendio di ampie dimensioni. Sul posto tre autobotti e un'autoscala arrivate dal comando Tiburtino. Dalle prime informazioni sembra che stia bruciando l'area del Residence che ospitava i campioni della Ryder.

Traffico in tilt

Chiuse tutte le arterie attorno ai campi, compresa l'uscita del Raccordo Anulare. Naturalmente il traffico sta andando letteralmente in tilt.

I precedenti

Non è la prima volta che l'area del Marco Simone. Lo scorso anno andarono a fuoco i campi laterali all'area dei green. Fu necessario anche l'intervento dei Canadair. Oggi, vista la coltre scura di fumo, si ipotizza che stiano bruciano materiali plastici. I Vigili del Fuoco sono pronti a sgomberare le abitazioni se l'aria dovesse diventare ancora più irrespirabile.

Tags:
campi da golfgolf clubin fiammeincendiomarco simonerogoromaryder cup