“Lazio, Tirana brutta aria”, Kumballa e la festa della Roma al Circo Massimo
In migliaia nel catino di via dei Cerchi: tre pullman scoperti portano Mou e i giocatori in tripudio per le vie.
Solo giallo e rosso, un solo grido: "Roma, Roma, Roma". Il tripudio dei romanisti al Circo Massimo esplode in attesa del pullman scoperti con i giocatori dell'AS Roma reduci dalla conquista della Conference League a Tirana.
Ci sono i tifosi che ieri affollavano l'Olimpico per vedere sul maxischermo il match con l'olandese Feyenoord vinto per 1-0; ci sono anche tutti quelli che avrebbero voluto essere nella capitale albanese e non sono potuti andare.
Festa Roma al Circo Massimo: strade paralizzate
Via Cristoforo Colombo bloccata come pure viale delle Terme di Caracalla percorso dai pullman verso il Circo Massimo, a passo d'uomo circondati dai tifosi. La gioia romanista, sempre pronta a scatenarsi, si accende per un trofeo nuovo di zecca che sarà pure destinato alle squadre che non accedono alla Champions né all'Europa League, ma è la prima coppa europea vinta da una squadra italiana da 12 anni.
Il trionfo di Mou sul secondo pullman
Acclamatissimo il tecnico portoghese José Mourinho sul secondo pullman. Cori da stadio e sfottò per i rivali laziali, tripudio anche per i giocatori, da Zaniolo autore del gol a Kumballa che ha sollevato un cartello: "Lazio, Tirana brutta aria".
I pullman diventano tre
Sono tre i pullman dell'As Roma in arrivo al Circo Massimo per la festa dopo la vittoria in Conference League: oltre a quello dello squadra, su un pullman è lo staff tecnico e la famiglia Friedkin e su un terzo pullman altri dipendenti della società. I tre pullman scoperti si trovano all'inizio di via delle Terme di Caracalla e procedono molto lentamente per le migliaia di tifosi presenti in strada.