Le suore fuori di testa: scatenate, cantano e ballano come Whoopi Goldberg

Il musical è tratto dall’omonimo film del ’92, al teatro Brancaccio di Roma dal 14 novembre: Chiara Noschese: "Una somma di valori"

Tags:
sister actsuore che ballanosuore che cantanosuore fuori di testateatro brancaccio
Sister Act
Roma

Suore che ballano, suore che cantano. Suore scatenate: riparte dal Teatro Brancaccio di Roma il 14 novembre il tour 2023 di Sister Act Il Musical. Lo spettacolo toccherà oltre 80 tappe in tutta Italia.

"Siamo molto felici di proporre a tutta Italia – spiega Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment Italia – uno spettacolo che continua a far divertire intere generazioni e che è stato sinonimo per tutti coloro che sono venuti al Nazionale di evasione e divertimento".

Chiara Noschese: "Venduti 80 mila bigliletti"

"Era questo che volevamo offrire al nostro pubblico e gli 80mila biglietti venduti confermano che ci avevamo visto giusto - continua - Ringrazio ancora una volta Chiara Noschese per il grandissimo lavoro fatto, tutto il cast e tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere tale traguardo". Il musical è tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, 'una svitata in abito da suora'. A firmare le musiche originali è l’otto volte Premio Oscar Alan Menken, considerato uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical.

Il cuore dello show è una musica in stile Broadway

Alan ha ricreato le roventi atmosfere musicali di quegli anni spaziando dal soul al funk fino alle più celebri hit della disco e facendo di 'Sister Act' una frizzante commedia musicale. Le musiche spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway. Nel 2011 ha ottenuto 5 nomination ai Tony Awards tra cui quella come 'Miglior Musical'. Autori del testo sono Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner.

Chiara Noschese, '"Riscatto, sorellanza, comunità, sogni, accoglienza, inclusione, onestà"

"Riscatto, sorellanza, comunità, sogni, accoglienza, inclusione, onestà, vocazione e tolleranza. Mai come oggi, i valori di cui parla 'Sister Act', sono necessari e fondamentali - spiega Chiara Noschese- in un momento storico che trova tutti noi provati da enormi difficoltà ancora non risolte. Credo che la malvagità sia sempre figlia della difficoltà… 'Sister act' - aggiunge - aiuterà il pubblico a riscoprire quei valori che forse qualcuno ha dimenticato o magari non ha la forza di ricordare più. Attraverso la Musica straordinaria, una grande storia, le emozioni e cercando di arrivare 'dritto al cuore', è esattamente lì che io punterà".