Mercato dei fiori al Centro Carni: al Trionfale scatta il sondaggio 5 Stelle

Sul trasferimenti degli operatori il Movimento presenta un referendum nel quartiere, E risponde al Comune che “considera i fiori un bene non primario”

Roma

Mercato dei fiori al Trionfale, la “deportazione” degli operatori voluta dal Comune di Roma a seguito del crollo della struttura non piace al 5 Stelle che con Linda Meleo ha deciso di rispondere per le rime al Campidoglio chiedendo ai residenti della zona se vogliono rinunciare all'unico polo all'ingrosso di Roma del settore.

"I fiori non sono un bene primario: questo avrebbe risposto l'assessora Lucarelli alle proteste degli operatori dello storico Mercato di via Trionfale. Gli esercenti, rilocati in via provvisoria al Centro Carni di via Togliatti, lamentano le condizioni disastrose della loro nuova sede, colpita da infiltrazioni e priva dei servizi più basilari”, spiegano i Cinque Stelle che scelgono la via della consultazione pubblica sul destino dell'area.

Lo scivolone imbarazzante del Campidoglio: “I fiori non sono un bene primario”

Spiegano Linda Meleo , capogruppo M5S in Assemblea capitolina, e Federica Festa, capogruppo M5S al Municipio I: “Noi rispondiamo alle affermazioni di Lucarelli invitando tutti alla presentazione del sondaggio sulla futura destinazione dell'ex Mercato dei Fiori. Si tratta di un'iniziativa lanciata per rendere i cittadini e le cittadine nuovamente protagonisti del cambiamento, affinché le decisioni sugli spazi pubblici della loro città non siano calate dall'alto”.

L'appuntamento è giovedì 24 novembre alle ore 17, presso l'Aula consiliare del Municipio I, circonvallazione Trionfale 19. “Insieme dimostreremo che i fiori sono un bene primario, perché fanno parte della nostra cultura. Chiudere un Mercato dei Fiori è come chiudere un museo: i suoi operatori vanno ascoltati, così come i cittadini che hanno espresso le loro priorità per il rilancio della sede di via Trionfale. Questo messaggio deve essere fatto arrivare in Campidoglio".

Tags:
linda meleomercato fiorimercato trionfalesondaggio mercato fiori